Vai all'indice degli argomenti »

Fecondazione assistita all'estero

Numerose sono le tecniche mediche o di laboratorio che sono state sviluppate ad oggi nell'ambito della fecondazione assistita. I ginecologi delle Cliniche con cui abbiamo scelto di collaborare sono a disposizione delle pazienti per consigliare, in base ad approfonditi esami clinici, la tecnica più appropriata ad ogni singolo caso.

La maggior parte degli esami clinici può essere sostenuta in Italia in modo da ottenere, prima di qualsiasi trasferta, un parere preventivo tramite Skype, email o telefonicamente.

LEGGI LE RECENSIONI DELLE NOSTRE PAZIENTI

 

Induzione dell'ovulazione

Si ricorre a questo procedimento al fine di regolare l'ovulazione e aumentare il numero di follicoli prodotti per aumentare la possibilità di gravidanza. A questo scopo vengono somministrati farmaci specifici per via orale o tramite iniezioni sottocutanee.

Fecondazione in vitro

Questo procedimento, il più diffuso nell'ambito della riproduzione assistita, consiste nella fecondazione degli ovuli in laboratorio e dell'introduzione degli embrioni che si formano nella cavità uterina. L'estrazione degli ovuli avviene in anestesia. Questo trattamento non è raccomandato per pazienti di età superiore ai 43 anni.

Sgusciamento Assistito (Assisted hatching)

Questo procedimento viene eseguito assotigliando la membrana più esterna dell'embrione per aumentare la possibilità di successo dopo l'impianto nella cavità uterina. Questo è consigliato nel caso di embrioni congelati e in pazienti con alle spalle impianti che non hanno dato il risultato atteso.

Donazione di ovuli

Si propone questa opportunità a pazienti senza ovaie a causa di precedenti interventi chirurgici, a pazienti le cui ovaie non siano funzionanti (menopausa) e ancora a pazienti con malattie genetiche oppure con embrioni di scarsa qualità. Si tratta di un trattamento con un alto tasso di successo. Le donatrici sono giovani donne con un normale profilo della salute.

Congelamento di ovuli

Questa operazione viene eseguita su pazienti che desiderano preservare la loro fertilità nel futuro. Gli ovuli estratti vengono congelati per un futuro scongelamento. Si raccomanda questo procedimento a pazienti con meno di 38 anni.

Congelamento di embrioni

In tutte le procedure di fecondazione in vitro, gli embrioni in eccesso vengono congelati per un uso futuro, cumulativamente aumentando le probabilità di embrioni freschi di essere trasferiti.

Inseminazione intrauterina

Ciò comporta l'introduzione di un campione di sperma preventivamente preparato nell'utero della paziente al momento dell'ovulazione. La preparazione del seme richiede circa un'ora. Si ricorre all'inseminazione uterina nei casi di sterilità non spiegata, nei casi in cui il fattore cervicale indichi muco cervicale insufficiente o ostile o per pazienti single.  

Iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi

Questa operazione viene eseguita nelle coppie con una grave patologia seminale e con precedenti fallimenti nella fecondazione. Esso comporta l'inserimento di un singolo spermatozoo in un ovulo. Ci sono centri che utilizzano questo processo con tutti i pazienti al fine di garantire un migliore tasso di fecondazione.

Coltura a blastocisto

Gli embrioni vengono mantenuti in laboratorio fino al quinto o sesto giorno per una migliore selezione embrionaria. In questa fase solo il 30% degli embrioni si sviluppa. Questo permette un migliore controllo degli embrioni che verranno trasferiti e una percentuale di successo più alta.

Donazione del seme

In caso di azoospermia del partner maschile o nel caso di pazienti single, esiste una banca del seme. Il donatore viene scelto dalla paziente in base al fenotipo e al gruppo sanguigno. La maggior parte dei donatori di seme sono studenti.

Congelamento del seme

Questa è una semplice procedura di routine indicata per conservare buoni campioni di seme. Si ricorre a questa procedura nei casi di pazienti che abbiano subito una vasectomia, in pazienti malati di cancro che si siano sottoposti a chemioterapia oppure in pazienti con disfunzioni eiaculatorie.

La procreazione assistita è stata negli ultimi anni oggetto di numerosi dibattiti relativi all'uso di alcune tecniche quali: fecondazione eterologa, clonazione, maternità surrogata, donazione di embrioni. Questi dibattiti hanno portato all'approvazione di una legge, in Italia, che vieta tali procedure: la legge n. 40 del 19 febbraio 2004

Il varo di questa legge ha portato numerosi cittadini del nostro Paese a recarsi all'estero, dove, grazie a una legislazione più aperta, ci si può sottoporre a terapie e a interventi di fecondazione assistita vietati nel proprio Paese.

La scelta di numerosi nostri connazionali di recarsi all'estero, per sottoporsi a questo tipo di cure, non è dettata solamente da vincoli legislativi del nostro Paese, ma soprattutto dalla ricerca di centri altamente specializzati nei trattamenti per la fertilità e che godano di un'esperienza pluriennale.

Fecondazione assistita estero


Proprio per questa ragione "Il Portale del Turismo Medico" ha selezionato centri di assistenza alla procreazione assistita in quei paesi che sono ai primi posti nel Mondo per percentuale di riuscita: Spagna e Repubblica Ceca

La Spagna, con la sua pluriennale esperienza in materia di fecondazione assistita, è al primo posto fra i paesi con alte percentuali di gravidanze portate a buon fine. Gode di una legislazione molto aperta in questo campo, tale da permettere a una qualunque donna maggiorenne, che goda di piena capacità di agire, di sottoporsi a terapie di riproduzione assistita, qualunque sia il suo stato civile o il suo orientamento sessuale. 

La  Repubblica Ceca opera in questo settore da meno anni rispetto alla Spagna, ma ugualmente con una buona percentuale di riuscita dei trattamenti. La clinica con cui collaboriamo nella Repubblica Ceca venne fondato nel 1994, come prima clinica privata specializzata in medicina riproduttiva. La clinica, con 1100 cicli all'anno di fecondazioni assistite, vanta oltre il 40% di gravidanze arrivate a buon fine

Le cliniche da noi selezionate sono dotate di embrioscopio, uno strumento tecnologicamente avanzato, in grado di monitorare in maniera altamente precisa i cicli di fecondazione. Grazie all'embrioscopio viene ridotta la manipolazione degli embrioni in modo da arrecare loro meno danni  possibili. inoltre gli embrioni vengono controllati costantemente e accuratamente, mantenendo temperatura e presenza di anidride carbonica, nell'ambiente che li circonda, a un livello ottimale.  

Compilando il form potrete ricevere gratuitamente una consulenza specializzata e un preventivo da alcuni di questi centri per un trattamento di fecondazione assistita. La clinica da noi selezionata a Barcellona offre ai visitatori de Il Portale del Turismo Medico la prima consulenza gratuita e mette a loro disposizione, per tutta la durata della consulenza e del trattamento, personale completamente dedicato che parla correntemente italiano

I PAESI SELEZIONATI DAL PORTALE DEL TURISMO MEDICO PER QUESTI TRATTAMENTI SONO:

SPAGNA

REPUBBLICA CECA

Discipline Mediche

I nostri pazienti sono i migliori testimoni del nostro impegno

Ciao Simonetta. Ti ringrazio.

Karen

Simonetta , la fiducia che abbiamo avuto fin dall inizio non ci ha traditi . Complimenti per la serietà

Enzo

Simonetta ciao!!..come stai??...ci tenevo a farti sapere che abbiamo tolto i punti tutto ok e i nostri medici hanno fatto molti complementi al prof????

Patty

Volevo ringraziarti per la pazienza, disponibilità e serietà che hai avuto nel seguirmi durante tutto il percorso e anche dopo.

Irene

Bisogna inviare al dottore i complimenti che ho ricevuto per il mio naso

Fiorella

Sono molto contenta del risultato

Carmela

Ciao Simonetta, tutto alla grande!

Claudia

Ciao cara :) Sto benissimo , intervento andato alla grande

Clara

Ciao Simonetta, ti scrivo per dirti che l'intervento è andato benissimo

Clara

Se si potesse dare più di 5 stelle alla recensione lo farei!

Mary

Ciao simo grazie mi sono trovata bene sei una persona stupenda

Angela

Ciao Simonetta, tutto benissimo,viaggio, alloggio "vacanza" e che dire del dott. sempre speciale

Paola

Ecco il mio bellissimo profilo...

Pamela

Voglio lasciare anche io la mia testimonianza! Mi sono imbattuta nel sito “il portale del turismo medico”

Graziella

Ho avuto la mia esperienza di mastoplastica il 22.07.2021 nella clinica del dottor Ivo D?epina sono molto felice del risultato fantastico!

Patty

Mi sono sottoposta ad una rinosettoplaatica a Zagabria il 15 giugno 2021,nella clinica del mitico dott. Dzepina.

Lilly

Era da tempo che avevo in testa l’idea di sottopormi ad un intervento al seno per un grave problema di ptosi mammaria

Federica

22 aprile 2021: Come quasi tutti gli sprovveduti per questa scelta, ho visitato vari siti e alla fine ho scelto bene grazie al supporto di Simonetta...leggi tutto

Angelo

Ho conosciuto il portale del turismo medico su internet avevo bisogno di un intervento di aumento del seno

Giusy

Si sono assestate benissimo ..sono proprio belle ????mi e anche passato il dolore, cicatrici.. sono proprio contenta!!

Paoletta

Buongiorno, scrivo questa recensione a 10 giorni dal mjo intervento di rinoplastica. Circa due mesi fa, per caso, mi sono imbattuta in questo sito

Ferdinanda

Ciao Simonetta, sono passati ormai 4 mesi da quando sono andato a Zagabria dal dottor Dzepina e volevo ringraziarti per tutto il tuo aiuto

Leo

27 gennaio ci sentivamo la prima volta, ed eccoci qui, 26 febbraio gia a casa ,con un addome da invidia

Carla

La mia esperienza con Simonetta in primis e con Dott Džepina la definirei eccezionale

Gio

Ti sto mandando già ragazze tesoro! Siete un team pazzesco !!!!

Vittoria

Ciao sono Stefano, circa 1 mese fa ho fatto intervento di otoplastica a Praga. Organizzato perfettamente da Simonetta, gentile e disponibile sia durante il soggiorno a Praga che nel post-operatorio. Clinica ottima! Molto contento del risultato! Consiglio.

Stefano

Buongiorno voto 10 per Simonetta Sartori super gentile e disponibilissima TOP!

Isidora

Si tutto ok scusami se non ho risp prima, non ho avuto problemi di nessun tipo, le orecchie perfette, sono molto soddisfatto grazie di tutto

Enrico

Ciao,mi chiamo Annalisa sono appena tornata a casa da Budapest dove ho fatto la mastoplastica additiva

Annalisa

Innanzitutto devo ringraziare veramente di cuore a Simonetta per la sua disponibilità immediata sia prima che dopo l’intervento

Amanda

Mi chiamo alessandra ho 27 anni e lo scorso 28 aprile ho fatto un intervento estetico di rinoplastica presso la clinica dzepina medical group di Zagabria

Noemi

Ho 28 anni di Milano. Sono stata operata di rinoplastica lo scorso 4 dicembre. La mia scelta definitiva è stata presa in breve tempo nonostante io abbia da sempre odiato il mio naso

Elena

Ciao, per tutte quelle persone che come me hanno perso la speranza , grazie al portale del turismo

Immacolata

Mi chiamo Maria C., ho 31 anni e vorrei condividere con tutti voi la mia fantastica esperienza

Maria

Volevo ringraziarti per tutto il supporto la professionalità e la pazienza con cui mi hai seguita

Marika

Buongiorno, scrivo questa recensione dopo 8 giorni dall'intervento. Un mio grande desiderio è sempre stato quello di rifarmi il naso. Mesi fa mi sono imbattuta nel portale del turismo medico

Samantha

Buongiorno Simonetta, Volevo ringraziarti per tutto il supporto la professionalità e la pazienza con cui mi hai seguita

Simona

Salve, sono a raccontarvi la mia bella esperienza di mastoplastica riduttiva e mastopessi al seno. Era da quando avevo 20 anni, ora ne ho 60, che non sopportavo il mio seno ingombrante...

Carmela

Ho tolto i punti giovedì ... la dottoressa ha fatto i complimenti per il lavoro fatto ... io sto benissimo e sono contentissima !

Roby

Ciao sono Giovanna, ho fatto un intervento di mastoplastica additiva e mi ha operato il Dott. Ivo Dzepina, posso solo dire che la mia soddisfazione e' immensa, ho il seno che ho sempre desiderato!

Giovanna

Ho conosciuto il portale del turismo medico tramite segnalazione di una mia amica , ho fatto la ricerca del sito e ho inviato la richiesta di informazioni. Le informazioni ricevute sono state esaustive e per quando riguarda informazioni per l'intervento e alloggio ,sono stata guidata da Simonetta...

Laura

Ciao a tutti, eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza della mastoplastica riduttiva + mastopessi (sollevamento)! Ho sempre “odiato” il mio seno, perché mi risultava abbastanza ingombrante, e dopo le due gravidanze/allattamento sono anche cedute..

Anna

Vorrei raccontarvi la mia avventura con lieto fine e gratificazione immensa. Curiosando trai www. e cercando informazioni sulle tecniche di otoplastica,ho deciso di farmi operare a Zagabria al DZEPINA Medical

Alessandro

Sono passati quattro mesi dal mio doppio intervento eseguito a Zagabria dal Dottor Dzepina. Ai primi di ottobre mi sono sottoposta ad una mastopessi e ad una labioplastica riduttiva.

Elita

Buongiorno voglio condividere la mia esperienza in questo percorso soprattutto grazie alla enorme disponibilità e professionalità di Simonetta che mi ha rassicurato in ogni momento

Maria

Buon giorno mi chiamo Lisa il 25 aprile 2019 mi sono sottoposta all'intervento di addominoplastica e mastoplastica additiva presso la clinica del dottor dzepina a Zagabria che dire a quasi 2 mesi il risultato estetico è meraviglioso

Lisa

Buongiorno a tutti... e buongiorno a te carissima Simonetta! Vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza di rinosettoplastica nella clinica del dottor Dzepina a zagabria

Paoletta

Ciao Simonetta!!.. Sono appena stata dal dottore a togliermi i punti! Sono contentissima del risultato!.. Il post operatorio sta andando benissimo, non ho nessun tipo di problema, già sono più sgonfie e morbide, taglio pulito e cicatrizzato, nessun dolore

Ele

Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni e il 27.05.19 ho deciso di sottopormi ad un intervento chirurgico di rinoplastica

Matteo

Ciao, voglio riportarvi la mia bellissima esperienza quella del mio intervento di mastoplastica additiva presso la clinica del dottor dzepina a zagabria. Sono passate circa due settimane dal giorno in cui ho finalmente realizzato il mio sogno di avere un seno adeguato...

Ilaria

Ciao Simonetta! Ho appena tolto la placca e il risultato è oltre le mie aspettative, bellissimo!

Elena

È passato poco più di un mese dal mio intervento di rinosettoplastica e devo dire di essere proprio contenta di avere preso questa decisione e di come sono andate le cose sia nel pre, che nel post operatorio

Carola

Buongiorno mi chiamo Marina il 13 gennaio 2020,mi sono sottoposta all'intervento di addominoplastica e mia nuora Carlotta al seno presso la clinica del dottor Dzepina a Zagabria. Sento la necessità di raccontare la nostra esperienza che è stata semplice contro ogni previsione

Marina

Buongiorno Simonetta, volevo dirti che sono molto contenta del risultato del lipo vaser, oggi sono passati 17 giorni e non ho quasi lividi, nessun dolore, è stato spettacolare su quanto velocemente sono guarita, voglio ringraziarti con tutto il cuore!!!

Elisa B.


Leggi tutte le testimonianze