Vai all'indice degli argomenti »
Medicina Riproduttiva in Repubblica Ceca
Se state valutando la possibilità di sottoporvi ad un trattamento per la fertilità, la Repubblica Ceca è, dopo la Spagna, uno fra i paesi più specializzati. Ci sono più di 30 cliniche per la fertilità in Repubblica Ceca. Lo standard dei trattamenti è eccellente e le cliniche sono regolamentate da una legislazione divenuta negli ultimi anni molto rigida e che risponde ai requisiti comunitari.
PERCENTUALI DI SUCCESSO
Il tasso di successo quando si parla di fecondazione in vitro e della donazione di ovuli è da considerarsi uno dei fattori più importanti quando si tratta di scegliere una clinica. Le cliniche della fertilità nella Repubblica Ceca devono presentare i loro risultati in un registro nazionale. Questi dati non vengono pubblicati, purtroppo, ma i dati di riepilogo per la Repubblica ceca sono riportati dalla Società Europea di Riproduzione Umana ed Embriologia (ESHRE). Le percentuali di successo sono molto buone, soprattutto per la donazione di ovociti.
La clinica con cui Il Portale del Turismo Medico collabora ha aperto il reparto di medicina riproduttiva nel 1995 e da allora ha contribuito a far nascere più di 9.000 bambini con un tasso di riuscita del 48%/50%.
Di seguito tutte le tecnologie disponibili presso la clinica:
-
FIVET Fecondazione Artificiale in Vitro
-
Ovodonazione
-
ICSI Iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo nell'ovocita
-
PICSI Metodo di inseminazione artificiale
-
Coltura prolungata
-
Monitoraggio continuo dello sviluppo degli embrioni
-
MESA/TESE
-
IVM Maturazione in vitro
-
PGD Diagnosi Genetica preimpianto
-
Crioconservazione
-
Vitrificazione
-
Hatching assistito
-
IUI Inseminazione intrauterina
COSTI
Le cliniche IVF nella Repubblica Ceca offrono una vasta gamma di trattamenti a costi molto ragionevoli. È possibile risparmiare una grande quantità di denaro senza compromettere la qualità o la sicurezza. E' chiaro che il costo dei trattamenti dipenda dal singolo caso specifico e che un preventivo preciso possa essere fatto solo successivamente ad un'attenta valutazione degli esami clinici.
In generale la Repubblica Ceca è riconosciuta per essere un posto molto conveniente dove rivolgersi per i trattamenti IVF, sicuramente più economico rispetto all'Italia.
Per darvi un'idea, il costo della fecondazione artificiale in vitro standard, presso la Clinica con la quale collaboriamo, è di € 2.700.
La Clinica prepara, in base alle vostre esigenze, preventivi che comprendono tutto, anche i farmaci che generalmente vengono fatti acquistare dal paziente a parte.
Inviate un'email ad info@ilportaledelturismomedico.com oppure cliccate sul pulsante sottostante "Richiedi un preventivo gratuito"
SICUREZZA E QUALITA'
La sicurezza e la qualità delle cliniche specializzate in medicina riproduttiva, sono una preoccupazione per molte persone che viaggiano all'estero per i trattamenti. Questo può essere un motivo per cui alcuni scelgono di non viaggiare. Tuttavia, le cliniche IVF nella Repubblica Ceca sono ben regolamentate e rigorosamente monitorate. Dopo l'approvazione della direttiva dell'Unione Europea 2004/23/CE riguardo i tessuti e le cellule, la legislazione nazionale ceca è stata modificata in modo tale che tutte le cliniche di fecondazione in vitro richiedano una licenza valida per operare. Questa licenza è concessa dal SUKL (Istituto Statale per il controllo sui medicinali), che ha il dovere di controllare le cliniche di fecondazione in vitro, almeno ogni due anni.
Il possesso di questa licenza significa che la clinica è conforme alla normativa in relazione a quanto segue:
-
organizzazione e gestione del personale
-
attrezzature
-
materiali utilizzati
-
mantenimento della struttura
-
procedure scritte e conservazione della documentazione
-
sistema di qualità e gestione della qualità
-
valutazione dei donatori
-
sistema di cellule riproduttive di stoccaggio
-
sistema di notifica di reazioni avverse gravi ecc.
La clinica con cui abbiamo il piacere di collaborare ha l'accreditamento ISO.
LE LEGGI IN REPUBBLICA CECA
La legislazione della Repubblica Ceca sulla fecondazione è abbastanza liberale rispetto ad altri paesi europei. Ma nonostante questo ci sono alcune restrizioni:
-
la donna che dà alla luce un bambino è legalmente la madre. Pertanto, nel caso di donazione di ovuli, la ricevente che porta il bambino in grembo è legittimamente la madre del bambino
-
non è consentito sottoporsi a trattamenti a donne single od a coppie omosessuali
-
la donazione di cellule (ovuli e spermatozoi) deve essere volontaria ed anonima (sia per donatore che per ricevente)
- La clinica è tenuta a conservare le cartelle cliniche dei donatori per 30 anni per salvaguardare tutte le parti e può essere soggetta ad un controllo statale per garantire il rispetto di tale legge
- le tecniche FIV non possono essere utilizzate per selezionare il sesso del bambino, ad eccezione dei casi in cui possano essere utilizzate per evitare gravi malattie genetiche dietro raccomandazione del medico
LEGGI LE RECENSIONI DELLE NOSTRE PAZIENTI
Informazioni Mediche
Cambio del Sesso FtM
Cambio del Sesso MtF
Chirurgia Estetica
- Lipofilling dopo una mastectomia
- Post-operatorio Addominoplastica
- Differenza tra Liposuzione e Liposcultura
- Rinoplastica: Post-Operatorio
- Rinoplastica aperta o chiusa
- Protesi rotonde o a goccia
- Le cose che dovresti sapere per valutare un intervento di addominoplastica
- Post-mastoplastica additiva in Croazia
Medicina Preventiva
Medicina Riproduttiva
- Fertilità: statistiche ed alleati della riproduzione
- La Riproduzione Assistita in Spagna
- Medicina Riproduttiva in Repubblica Ceca
Odontoiatria
- Come si interviene nel caso di insufficienza di osso sano dove inserire l'impianto?
- Come si può intervenire nel caso di mancanza totale dei denti?
- Perché è importante una buona diagnostica nell’inserimento di un impianto dentale?