Vai all'indice degli argomenti »

Come si può intervenire nel caso di mancanza totale dei denti?

Nel caso in cui sia necessario un impianto dentale che interessa un numero maggiore di denti o addirittura la sostituzione dell’intero arco dentale per una mancanza totale di denti, la tecnica adatta è quella dell’ ALL ON FOUR . Questa tecnica innovativa permette, attraverso un ancoraggio su quattro punti all’interno del cavo orale, di posizionare in un’unica seduta le protesi fisse e definitive che andranno a sopperire alla mancanza di denti.

Questa tecnica si basa sugli studi del Dottor Malò che agli inizi degli anni ’90 ha individuato i quattro punti di ancoraggio che garantiscono una stabilità pressoché perfetta su cui possono poggiare e ancorarsi le protesi dell’impianto dentale. I pazienti che si avvalgono di questa tecnica possono tornare a sorridere tranquillamente nell’arco di una sola giornata e possono ricominciare a condurre una vita serena dovuta anche alla possibilità di ricominciare a mangiare qualsiasi tipo di cibo in quanto la distribuzione delle forze masticatorie è totalmente ripristinata. L’intervento è poco invasivo e la sofferenza fisica è ridotta al minimo.

Qui di seguito trovi i Paesi esteri dove trovi le migliori cliniche odontoiatriche, selezionate dal nostro staff, presso le quali poter mettere un impianto dentale: Costarica, Croazia, Malta, Messico, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Thailandia e Ungheria.