Vai all'indice degli argomenti »

Cambio del sesso in Thailandia

Il Portale del Turismo Medico collabora in Thailandia con due delle migliori cliniche per gli interventi di cambio del sesso presenti a Bangkok. Il nostro personale, residente in Italia, è a vostra completa disposizione per assistervi gratuitamente nella pianificazione del vostro viaggio dalla A alla Z: valutazione preventiva da parte dei chirurghi, pianificazione dell'intervento, ricerca della soluzione di viaggio più conveniente, raccolta della documentazione necessaria, assistenza 24h24 sia prima che dopo l'intervento chirurgico. A Bangkok un interprete per la lingua italiana sarà a disposizione per assistervi. 

PAI Preecha Aesthetic Institute

Il Preecha Aesthetic Institute è stato fondato dallo stesso Prof. Preecha Tiewtranon nel 2002 con lo scopo di offrire una delle migliori cliniche per la chirurgia plastica, specializzata nel cambio del sesso, basandosi su un'esperienza trentennale.
Il centro risulta essere il primo centro multidisciplinare di chirurgia estetica e ricostruttiva della Thailandia e gode di decenni di esperienza nell'ambito degli interventi di cambio del sesso.
Il Dr Preecha è membro della associazione internazionale WPATH (The World Professional Association for Transgender Health) e, durante il simposio internazionale, organizzato a Bangkok a tenutosi a febbraio 2014 a Bangkok, ha ricevuto un Award per il suo contributo ed i suoi insegnamenti.
Il team medico è formato, oltre che dal fondatore stesso della PAI, da alcuni fra i più noti chirurghi del paese, ognuno con la propria specializzazione, in particolare, il Dr Burin Wangjiraniran ed il Dr Sutin Khobunsongserm sono gli specialisti per quanto riguarda gli interventi di cambio del sesso: vaginoplastica e colonvaginoplastica.
Lo spirito della clinica è quello che ogni chirurgo sia specializzato nella sua specifica disciplina al fine di garantire la sicurezza dei pazienti ed un ottimo risultato.
Gli interventi non vengono volutamente eseguiti in clinica per questioni di sicurezza, bensì presso l'Ospedale internazionale Piyavate, uno dei migliori ospedali della Thailandia, dotato delle più recenti tecnologie ma soprattutto di un reparto di terapia intensiva.
Il Dr. Sutin Khobunsongserm, è un chirurgo plastico iscritto all'albo dei chirurghi estetici thailandese, ha conseguito la laurea in medicina alla King Chulalongkorn University di Bangkok (Thailandia) nel 1991. Egli fa parte del team di chirurgi plastici della clinica PAI, team che è ha iniziato il proprio lavoro, nell'ambito della riasseganzione chirurgica del sesso, sotto la supervisione del Dr Preecha. Il Dr Sutin come tutti gli altri chirurghi estetici, prima di essere autorizzato a svolgere procedure chirurgiche, ha dovuto fornire credenziali e fare un lungo periodo di praticantato.
Essendo parte del team multidisciplinare della clinica PAI, il Dr. Sutin Khobunsongserm ha una vasta esperienza di lavoro anche all'estero ed ha pubblicato numerosi articoli medici che sono stati presentati non solo in Thailandia e nel Sud-Est asiatico ma anche negli Stati Uniti.

Curriculum Vitae Dr. Sutin Khobunsongserm

Il Dr. Sutin Khobunsongserm, con la sua conoscenza approfondita e più di due decenni di solida esperienza e competenza senza pari, ha ottenuto l'abilitazione per praticare interventi estetici completi su pazienti locali ed internazionali.

Formazione

  • Università di Medicina, Specializzazione in chirurgia plastica e ricostruttiva presso la Chulalongkorn University, Thailandia, 1991
  • Chirurgo plastico e ricostruttivo di ruolo presso il King Chulalongkorn Memorial Hospital
  • Iscrizione all'albo dei chirurghi thailandese, 1997
  • Iscrizione all'albo dei chirurghi plastici thailandesi, 1999

Associazioni professionali

  • 15° Programma di formazione annuale per Operation Smile (ONLUS), presso la Eastern Virginia Medical School, Virginia, USA, 2002
  • 13° Congresso di Chirurgia Plastica ASEAN e 15° Congresso della Società Internazionale di Chirurgia di Simulazione, Sheraton Chiang Mai, Chiang Mai, Thailandia, 2006
  • Congresso di chirurgia plastica transessuale presso Shangri-la Hotel, Bangkok, Thailandia, 2003
  • ECAA 2007 Primo congresso euroasiatico in Medicina Estetica e Anti-Aging presso Shangri-La Hotel, Bangkok, Tailandia, 2007
  • 1 corso nall'area Asia-Pacifico di Super Micro Chirurgia presso il National University Hospital, Singapore, 2007


Kamol Cosmetic Hospital

Il Kamol Hospital è una clinica di fama mondiale nel campo della chirurgia plastica, in particolare nell'ambito del cambio del sesso, a Bangkok.
L'ospedale è stato progettato ad arte per i suoi clienti, fornendo le tecnologie mediche più avanzate, sistemazioni lussuose ed eleganti ed ampie aree comuni per i pazienti.
Il team medico è composto da numerosi professionisti nel campo della chirurgia plastica, ginecologica ed odontoiatrica guidati dal fondatore della clinica, Dr Kamol Pansritum.
Il Dr.Kamol Pansritum, chirurgo plastico, lavorava per una clinica privata e per il Royal Army Hospital di Lopburi. Dopo aver praticato a Lopburi per sei anni, ha deciso, 10 anni fa di lasciare il suo lavoro in ospedale e traferirsi a Bangkok per gestire una sua propria clinica. Grazie all'esperienza di questi ultimi dieci anni, il Dr.Kamol è stato riconosciuto come uno dei migliori chirurghi specializzati negli interventi di cambio del sesso.
Nel 2009 è stata inaugurata la nuova struttura ospedaliera che misura circa 5.200 metri quadrati, interamente dedicata ad interventi di chirurgia estetica, diventando così il primo ospedale specializzato in Thailandia. Il Dr Kamol ed il suo team sono orgogliosi di servire i loro clienti, fornendo un ospedale che soddisfi i più alti standard di servizi che utilizzano strumenti medici di grado superiore ed attrezzature provenienti dalla Germania.
La struttura è composta da sale modulari, una spaziosa hall, camere di degenza private confortevoli e lussuose, nonché di appartamenti con una vasta gamma di servizi per i pazienti internazionali.
L'ospedale è situato nel centro della città a pochi passi da ogni comodità.

Curriculum Vitae Dr Kamol Pansritum

Il Dr.Kamol, come primario di chirurgia plastica presso il suo ospedale, pratica più di 2.000 interventi di riassegnazione del sesso uomo/donna ogni anno.

Educazione

  • 1986 Laurea in medicina presso Khonkaen University, Khonkaen, Thailand
  • 1992 Laurea in Chirurgia Generale presso Chula Hospital Medical School, Chulalongkorn University, Bangkok, Thailand
  • 1997 Laurea in chirurgia plastica presso Chula Hospital Medical School, Chulalongkorn University, Bangkok, Thailand 

Esperienze professionali

  • 196-1988 Praticantato generale presso Community Hospital, Udonthani, Thailand
  • 1989-1992 Praticantato di chirurgia presso Chulalongkorn Hospital, Bangkok, Thailand
  • 1992-1994 Chirurgo presso Internavanakorn Hospital, Bangkok, Thailand
  • 1995-1997 Praticantato di chirurgia plastica presso, Chulalongkorn Hospital, Bangkok, Thailand
  • 1997-2003 Chirurgo plastico presso Ananthamahidol Hospital, Lopburi, Thailand
  • 1997 ad oggi Chirurgo plastico presso Kamol Cosmetic Hospital, Bangkok, Thailand 

Associazioni

  • Numero di licenza iscrizione albo dei medici della Thailandia 13427
  • Membro del consiglio dei medici Thailandesi
  • Membro Associazione chirurghi plastici e ricostruttivi della Thailandia
  • Membro Associazione di chirurghi plastici della Thailandia
  • Membro dell'Associazione Internazionale di chirurghi plastici e ricostruttivi
  • Membro del collegio Reale dei chirurghi della Thailandia
  • Membro del Consiglio di Amministrazione dell'Associazione dei chirurghi plastici e ricostruttivi della Thailandia 2001-2003
  • Membro dell'Associazione Medica Thailandese
  • Membro dell'Associazione Professionale Mondiale della salute dei transessuali (WPATH) 

Conferenze

  • Dissezione della cavità neovaginale nella riassegnazione del sesso. Studio presentato alla prima conferenza di chirurgia estetica a Miami Beach, Florida, USA

Discipline Mediche



Seguici su...