Vai all'indice degli argomenti »

Rinoplastica non Chirurgica o Rinofiller

Desiderate un naso perfetto ma avete paura dei bisturi?

Grazie allaprincipi  avrete la possibilità di correggere quei piccoli difetti del naso che contribuiscono a rendere il vostro viso meno armonioso con un intervento di medicina estetica non doloroso e non invasivo.

Questo trattamento chiamato anche Rinofiller, consiste nell'iniettare, tramite aghi sottilissimi, piccole quantità di acido ialuronico in quelle parti del naso che si vogliono correggere. Essendo l'acido ialuronico un componente naturale della nostra pelle, una volta iniettato, non comporta alcun effetto collaterale e nel tempo viene assorbito dall'organismo.

Negli anni 60 alcuni chirurghi rinoplasti hanno introdotto questo trattamento utilizzando pero' prodotti, quali paraffina liquida e gel di silicone, che risultavano dannosi per il corpo umano. Nel 2002, l'otorinolaringoiatra americano Dr.Alexander Rivkin ha iniziato ad usare filler iniettabili come Restylane e Radiesse che erano stati recentemente approvati dalla FDA (Food and Drug Administration), per migliorare i contorni del naso dei suoi pazienti. Egli ha sviluppato una procedura basata su una serie di piccole iniezioni di filler dermatologici in punti precisi del naso. L'obiettivo principale della procedura era di rendere dritto un naso irregolare. Il Dr Rivkin osservo' che raddrizzare il naso, lo faceva apparire più piccolo rendendo i lineamenti del viso più armoniosi. Questo metodo resta una delle più grandi scoperte nel campo della Medicina Estetica adottato da chirurghi estetici di tutto il Mondo.

Questo intervento ha lo scopo di correggere difetti estetici del naso quali:

  • aumento del dorno nasale rendendolo piatto
  • innalzamento della punta piccola
  • riduzione delle narici
  • correzione della columella retratta (difetto dell'angolo del contorno del naso)
  • diminuzione della gobba
  • riempimento della depressione di una parete laterale
  • correzione di lesioni

La Rinoplastica non Chirurgica non puo' essere utlizzata per migliorare difficoltà respiratorie né per diminuire le dimensioni del naso.

L'intervento ha una durata limitata nel tempo che va dai 6 ai 12 mesi a seconda del proprio organismo in quanto, come accennato precedentemente, l'acido ialuronico viene naturalmente assorbito dal corpo. Questo fattore permette di correggere un risultato non soddisfacente per il paziente.

Esistono sul mercato anche filler permanenti ma alcuni studi medici ne sconsigliano l'utilizzo a causa di eventuali reazioni allergiche o rigetti che questi prodotti talvolta causano nei pazienti a cui vengono iniettati.

Trattandosi di un intervento non invasivo, non comporta alcun rischio. Lividi e gonfiore post-intervento sono minimi. 

Fra le cliniche con cui collaboriamo abbiamo il piacere di proporre un policlinico in Croazia, il cui primario ha appreso il metodo dal famoso Dr Bob Khanna, rinomato chirurgo inglese che da anni pratica questo tipo di intervento mettendo a disposizione di altri chirurghi la propria esperienza. Presso questa clinica viengono utilizzati filler di Restylane.

Il costo dell'intervento parte da € 450, in base ad alcune foto che potrete inviare tramite email all'indirizzo info@ilportaledelturismomedico.com, il medico sarà in grado di inviarvi un preventivo gratuito e personalizzato.

I PAESI SELEZIONATI DAL PORTALE DEL TURISMO MEDICO PER QUESTO TRATTAMENTO SONO:

CROAZIA

ROMANIA

 

 

Discipline Mediche



Seguici su...