Vai all'indice degli argomenti »

Check up

Stress legato al lavoro, cattive abitudini alimentari, riposo inadeguato, alti livelli di inquinamento, contribuiscono oggi ai problemi della salute. Un check up medico annuale è una delle abitudini migliori per mantenere un buono stato di salute. Numerose cliniche hanno sviluppato programmi speciali di check up della salute che consistono in una valutazione medica dettagliata per studiare il funzionamento di tutti gli organi vitali del corpo, in modo da evitare futuri problemi di salute. 

Il Portale del Turismo Medico ha selezionato alcune cliniche specializzate nei check up all'estero, tutte equipaggiate con apparecchiature di diagnostica all'avanguardia.

Check up completo  o Check up medico aziendale

Questo check up completo include tutte le visite di controllo, è prevalentemente incentrato sulla diagnosi dello stress correlato, che va aincidere, in maniera silenziosa e spesso asintomatica, sul buon funzionamento del cuore. 

Lo scenario odierno dell'ambiente del lavoro prevede orari irregolari, trasferte, scadenze, obiettivi mensili, abitudini alimentari irregolari. Da questo contesto derivano una serie di rischi per la salute, quali: ipertensione, diabete, esaurimento nervoso e cardiaco, diventati comuni tra più del 40% dei dipendenti aziendali e fatali per un 10%. 

Il check up medico aziendale mira ad un controllo completo delle funzioni vitali del corpo, viene infatti analizzato ogni organo, al fine di rilevare anche i più piccoli sintomi che potrebbero essere indizio di una malattia grave, ma anche per identificare disturbi minori.

Il controllo comprenderà in base al pacchetto scelto :

  • Esame emocromocitometrico completo con ESR (livello di sedimentazione degli eritrociti) per individuare eventuali infiammazioni croniche, disordini autoimmuni e tumori
  • Esame del profilo lipidico per identificare eventuali dislipidemie (alterazione del valore dei grassi nel sangue) responsabili di rischi cardiovascolari
  • Test di funzionalità epatica (buon funzionamento del fegato)
  • Esami diagnostici: elettrocardiogramma, Ecografia addome e pelvica, Radiografia torace, Test funzione polmonare, Esame oftalmologico, Esame otorinolaringoiatrico, Ginecologico o Geriatrico
  • Esame delle arterie
  • Eco Doppler dell'estremità inferiore delle arterie
  • Mammografia e Pap-Test per le donne
  • Esame citologico
  • Esame urologico per gli uomini
  • Test densità ossea
  • Esame del sonno

La scelta di una clinica estera vi permetterà di conciliare una vacanza o un weekend fuori porta con un check up completo del vostro stato di salute.

Questa proposta è mirata anche a quelle aziende che annualmente offrono incentive aziendali ai propri dipendenti, quale scelta migliore di un controllo della salute in una bella località turistica?

Pacchetti ad hoc possono essere studiati in base al budget aziendale.

I PAESI SELEZIONATI DAL PORTALE DEL TURISMO MEDICO PER QUESTO TIPO DI INTERVENTO SONO:

CROAZIA

REPUBBLICA CECA

UNGHERIA

Discipline Mediche



Seguici su...