Vai all'indice degli argomenti »

Glaucoma

Il glaucoma è una malattia oculare molto diffusa che interessa milioni di persone. Il glaucoma è una condizione nella quale la pressione del fluido all’interno dell’occhio è più elevata che di norma. Questa pressione, chiamata pressione intraoculare, aumenta il rischio di danno al nervo ottico, struttura che porta gli stimoli dalla retina al cervello. La lesione del nervo ottico si traduce in una progressiva alterazione del campo visivo, il quale tende lentamente a restringersi fino alla sua completa scomparsa. Infatti, se non trattato, il glaucoma può condurre, nello stadio terminale, alla cecità. Di solito si sviluppa lentamente, nel corso di anni; durante questo periodo, la maggior parte delle persone affette non avverte alcun sintomo. Una pressione intraoculare elevata può essere il primo segno della presenza della malattia. Farsi controllare regolarmente dall’oculista è il modo migliore per individuare e trattare precocemente il glaucoma. La procedura tradizionale per trattare il glaucoma consiste nell'utilizzo di gocce che diminuiscano la pressione dell'occhio, nel caso questa non fosse adeguata si interviene con un trattamento a laser: Iriditomia (piccolo foro dell'Iride) con Nd YAG Laser, Laser Trabeculoplastica e Laser Trabeculoplastica selettiva.

Il Portale del Turismo Medico ha scelto per voi alcune cliniche, fra le tante che sono state visitate, che rispettino standard qualitativi e professionali comprovati da certificazioni internazionali e dalle testimonianze dei numerosi pazienti provenienti da tutto il mondo. In queste cliniche troverete dottori con una certificata preparazione accademica e con anni di esperienza alle spalle nel settore della chirurgia estetica, questi dottori vi seguiranno personalmente dal momento in cui richiederete il vostro preventivo fino alla fine della vostra convalescenza. Un altro criterio importante nella nostra selezione è che tutte le cliniche siano frequentate da pazienti locali che, vivendo nella stessa città, scelgono quella clinica per la riconosciuta qualità dei trattamenti.

Le cliniche selezionate accettano anche pagamenti in contanti.

I PAESI SELEZIONATI DAL PORTALE DEL TURISMO MEDICO PER QUESTA DISCIPLINA MEDICA SONO:

CROAZIA 

SPAGNA 

Due delle Cliniche che il Portale del Turismo Medico ha selezionato in Croazia ed in Spagna hanno una propria banca occchi.

All'interno di una delle cliniche spagnole che vi proponiamo, il Direttore Medico è specializzatsta nel trattamento del Glaucoma.   

 

Discipline Mediche



Seguici su...