Vai all'indice degli argomenti »

Chirurgia intima femminile

Le ragioni per cui le donne ricorrono ad interventi mini-invasivi di chirurgia intima possono essere di natura puramente fisica o anche psicologica.

Il tempo, fattori congeniti o una gravidanza, sono tutti elementi che contribuiscono in maniera negativa a modificare l'aspetto dei genitali femminili. Questo mutamento interferisce con il piacere fisico durante il rapporto sessuale generando una spiacevole situazione di frustrazione e sfiducia.

La scelta di intervenire sui propri genitali è pertanto una maniera per riappropriarsi di una sicurezza nella relazione di coppia e di vivere meglio il rapporto con il proprio partner.

L'avanzata tecnologia in questo campo permette ottimi risultati estetici e funzionali, ragione per cui questi interventi sono ormai sempre più richiesti.

I motivi più comuni che spingono le pazienti verso la scelta di un intervento di vaginoplastica sono:

-  Restringere la vagina dopo il parto. Dopo aver partorito, molte donne soffrono un allentamento della vagina e desiderano intervenire con una vaginoplastica al fine di migliorare le prestazioni sessuali ed avere maggiore fiducia a letto.

-  Restringere le pareti vaginali. Può capitare che in donne di mezza età la vagina tenda ad allentarsi causando una diminuzione del piacere sessuale. In tale situazione si ricorre ad un intervento di vaginoplastica per restringere il canale vaginale tentando così di riconquistare il piacere sessuale avuto in precedenza, con una vagina più stretta.

-  Aumentare la fiducia sessuale. Alcune donne che hanno perso la fiducia sessuale possono trovare vantaggio da un restringimento della pareti vaginali, migliorando l'esperienza sessuale   ed acquistando maggiore fiducia a letto.

Talvolta gli esercizi di Kegel possono essere utili per andare a rafforzare i muscoli vaginali ma altre volte il canale vaginale è troppo ampio per tornare ad essere come in passato con i soli esercizi.

Un altro tipo di intervento particolarmente richiesto è la Labioplastica.

La labioplastica, chirurgia plastica delle labbra (vaginali), può essere eseguita da sola o con la vaginoplastica. La chirurgia può essere eseguita sulle labbra maggiori (quelle più grandi, labbra vaginali esterne) o sulle labbra minori (le più piccole, labbra vaginali interne). L'intervento di labioplastica  modifica la dimensione o la forma delle labbra, rendendole in genere più piccole o correggere un'asimmetria tra di loro.
Occasionalmente, ci può essere una necessità medica per l'operazione (per esempio quando il tessuto sia affetto da malattia).

Il costo approssimativo per un intervento di vaginoplastica è di € 1.700 mentre per un intervento di labioplastica è di € 700.

Di seguito la lista di altri interventi correlati:  

  • Ricostruzione dell'imene per il ripristino dello stato di verginità
  • Liposuzione del pube
  • Labioplastica Esaltazione del punto G
  • Ripristino dell'incontinenza urinaria

Potrete scegliere di sottoporvi a questo intervento in Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria e Thailandia.

Il Portale del Turismo Medico ha scelto per voi alcune cliniche, fra le tante che sono state visitate, che rispettino standard qualitativi e professionali comprovati da certificazioni internazionali e dalle testimonianze dei numerosi pazienti provenienti da tutto il mondo. In queste cliniche troverete dottori con una certificata preparazione accademica e con anni di esperienza alle spalle nel settore della chirurgia estetica, questi dottori vi seguiranno personalmente dal momento in cui richiederete il vostro preventivo fino alla fine della vostra convalescenza. Un altro criterio importante nella nostra selezione è che tutte le cliniche siano frequentate da pazienti locali che, vivendo nella stessa città, scelgono quella clinica per la riconosciuta qualità dei trattamenti.

Compilando il nostro form avrete la possibilità di richiedere gratuitamente più preventivi da cliniche diverse ed una volta ricevuti i preventivi, potrete chiarire tutti i vostri dubbi direttamente con la clinica che ve lo ha inviato. Le cliniche sono state selezionate in paesi diversi in modo che abbiate la possibilità di trascorrere la vostra convalescenza all'insegna del relax e lontano da occhi indiscreti nella località che più vi aggrada. Una volta ricevuti i preventivi ed il materiale informativo delle cliniche rimarrete sbalorditi dall'estrema qualità che potete avere ad un cosi' basso costo.

Le cliniche selezionate accettano anche pagamenti in contanti.

I PAESI SELEZIONATI DAL PORTALE DEL TURISMO MEDICO PER QUESTO TIPO DI INTERVENTO SONO:

CROAZIA

REPUBBLICA CECA

THAILANDIA

UNGHERIA

 

 

Discipline Mediche



Seguici su...