Vai all'indice degli argomenti »

Odontoiatria

La scelta di andare dal dentista può essere dettata tanto dal fatto di mantenere la bocca in salute quanto dal volere ottenere o mantenere un bel sorriso. Il primo fatto è fondamentale per espletare in maniera corretta funzioni fisiologiche quali masticazione e digestione, il secondo per farci star bene e sentirci a nostro agio in mezzo alla gente.

I problemi del cavo orale sono considerati dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) uno dei problemi più grandi di salute pubblica per l'elevata diffusione e per il fatto che colpiscono le fasce di popolazione più deboli. L'OMS ritiene altresi' che la salute della bocca sia una componente fondamentale per il benessere dell'essere umano.

Essendo la bocca e i denti la parte subito visibile nelle persone, un bel sorriso aiuta ad integrarsi nella società e ad avere stima di se stessi. 

E' ormai consuetudine degli italiani recarsi all’estero, in particolate in Croazia, per sottoporsi a cure dentali a basso costo ma esistono altri Stati altrettanto vicini e facilmente raggiungibili con voli low-cost da tutta Italia, dove si possono trovare cliniche dentistiche che offrano un ottimo rapporto di qualità/prezzo. Il Portale del Turismo Medico ha selezionato per voi alcuni paesi dove sottoporvi a trattamenti dentali a basso costo presso cliniche da anni specializzate nel settore e, nel contempo, godervi una vacanza al mare, alle terme, sportiva, culturale o gastronomica. Le cliniche sono state da noi visitate e scelte dopo aver verificato che gli standard, la professionalità, i materiali ed i servizi fossero gli stessi offerti dalle migliori cliniche italiane. Quando ricevete un preventivo da una clinica per uno o più impianti dentali, richiedete sempre  di specificarvi i materiali che vengono impiegati e la marca dell'impianto stesso, questi elementi di valutazione rientrano fra i fondamentali affinchè non vi sia alcun rigetto ed affinchè l'impianto sia duraturo nel tempo. Sempre più cliniche in Italia e all'estero per ridurre i costi utilizzano materiali di qualità non ottimale. Grazie ad informazioni avute da collaboratori esteri, che da anni operano nel settore del turismo medico, abbiamo preso contatto con alcune cliniche d'oltremare per dare la possibilità anche a chi voglia sottoporsi ad interventi odontoiatrici in paesi esotici di richiedere tramite il Portale del Turismo Medico preventivi gratuiti.

Le cliniche selezionate accettano anche pagamenti in contanti.

I PAESI SELEZIONATI DAL PORTALE DEL TURISMO MEDICO PER QUESTA DISCIPLINA MEDICA SONO:

COSTARICA

CROAZIA

POLONIA

REPUBBLICA CECA

ROMANIA

UNGHERIA

 

Discipline Mediche



Seguici su...