Vai all'indice degli argomenti »

Aumento polpacci o Mioplastica

Il polpaccio rappresenta nell'uomo una parte che, se non correttamente sviluppata, può contribuire a rendere il corpo disamornico. È possibile risolvere questo inestetismo attraverso un intervento di mioplastica o di aumento dei polpacci attraverso l'inserimento di protesi.

Le ragioni per cui si ricorre ad un simile intervento possono essere puramente estetiche oppure per ricostruire parti danneggiate, come nel caso di deformazioni fisiche. Numerosi sono gli uomini (ma anche le donne) che richiedono questo tipo di intervento proprio per conferire equilibrio a una eventuale sproporzione fra coscia e polpaccio in quanto, nonostante l'esercizio fisico, il muscolo del polpaccio potrebbe tendere a non svilupparsi creando in tal modo una disarmonia nella struttura della gamba. E', infatti, un intervento molto richiesto anche fra atleti e culturisti.

L'intervento di mioplastica per migliorare la forma della gamba è stato introdotto attorno al 1970 ed è stato sempre in rapido sviluppo in particolare in Europa e sulle coste degli Stati Uniti. Le persone che decidono di sottoporsi a questo intervento, desiderano raggiungere le proporzioni ideali della gamba.

Ricercatori di anatomia hanno trovato che la circonferenza ideale del polpaccio maschile è fra i 37 ed i 40 cm.

Due sono i metodi con i quali viene eseguito questo intervento: inserimento di protesi o lipofilling (trasferimento di grasso proprio da un'altra parte del corpo, generalmente fianchi, addome, cosce).

La mioplastica attraverso l'inserimento di protesi è ideale in quei casi in cui si voglia aumentare la massa muscolare e dare maggior definizione in particolare alla parte interna superiore del polpaccio.

L'aumento dei polpacci mediante il lipofilling è particolarmente indicato per quei pazienti che hanno la necessità di correggere una parte inferiore della gamba poco sviluppata a causa di lesioni traumatiche, deformità congenite, fratture o ustioni.   

Diverse sono le Cliniche all'estero a cui potete, attraverso il Portale del Turismo Medico, richiedere un preventivo.

Il costo per un intervento di aumento dei polpacci va da un minimo di € 1.900 ad un massimo di € 3.200. Un preventivo dettagliato vi verrà inviato gratuitamente dalle Cliniche stesse dopo aver valutato la vostra richiesta ed eventuali immagini dei vostri polpacci.

Il Portale del Turismo Medico ha scelto per voi alcune cliniche, fra le tante che sono state visitate, che rispettino standard qualitativi e professionali comprovati da certificazioni internazionali e dalle testimonianze dei numerosi pazienti provenienti da tutto il mondo. In queste cliniche troverete dottori con una certificata preparazione accademica e con anni di esperienza alle spalle nel settore della chirurgia estetica, questi dottori vi seguiranno personalmente dal momento in cui richiederete il vostro preventivo fino alla fine della vostra convalescenza. Un altro criterio importante nella nostra selezione è che tutte le cliniche siano frequentate da pazienti locali che, vivendo nella stessa città, scelgono quella clinica per la riconosciuta qualità dei trattamenti.

Compilando il nostro form avrete la possibilità di richiedere gratuitamente più preventivi da cliniche diverse ed una volta ricevuti i preventivi, potrete chiarire tutti i vostri dubbi direttamente con la clinica che ve lo ha inviato. Le cliniche sono state selezionate in paesi diversi in modo che abbiate la possibilità di trascorrere la vostra convalescenza all'insegna del relax e lontano da occhi indiscreti nella località che più vi aggrada. Una volta ricevuti i preventivi ed il materiale informativo delle cliniche rimarrete sbalorditi dall'estrema qualità che potete avere ad un cosi' basso costo.

Le cliniche selezionate accettano anche pagamenti in contanti.

I PAESI SELEZIONATI DAL PORTALE DEL TURISMO MEDICO PER QUESTO TIPO DI INTERVENTO SONO:

COSTARICA (le cliniche non sono state ancora visitate ma sono state scelte con l'aiuto dei nostri collaboratori internazionali i cui pazienti hanno subito interventi soddisfacenti in questo paese)

CROAZIA

THAILANDIA (le cliniche non sono state ancora visitate ma sono state scelte con l'aiuto dei nostri collaboratori internazionali i cui pazienti hanno subito interventi soddisfacenti in questo paese)

UNGHERIA

 

 

Discipline Mediche



Seguici su...