Vai all'indice degli argomenti »

Mastoplastica riduttiva

Molte donne soffrono a causa del seno di dimensioni troppo grandi, che non rappresenta solo un problema estetico, ma anche fisico, in quanto il suo peso può danneggiare la colonna vertebrale, causando mal di schiena, spalle curve e macerazione della cute. Al di là dell'aspetto fisico un seno troppo grande puo' anche influire sulla psiche della persona, facendola sentire a disagio in mezzo alla gente. L'operazione chirurgica per la riduzione del seno, detta mastoplastica riduttiva, è una procedura durante la quale la ghiandola e l'eccessivo tessuto grasso vengono rimossi, in modo da equilibrare le dimensioni del seno con le proporzioni corporee.

INTERVENTO

L'intervento avviene in anestesia generale e dura circa 3 ore.

L’intervento di riduzione avviene mediante un'incisione intorno all'areola oppure mediante un incisione verticale a forma di "T" rovesciata sulla metà inferiore del seno. Il tipo di chirurgia, che viene stabilito durante la consultazione con il chirurgo, dipende dalle dimensioni e dalla forma del seno, dalla posizione del capezzolo e dell'areola, dall'entità del rilassamento del seno, dalla qualità e dall'elasticità della pelle. Attraverso le stesse incisioni si procede anche con la rimozione del tessuto mammario in eccesso in base alle esigenze mediche ed alle aspettative della paziente. L'intervento di riduzione del seno è infatti quasi sempre associato ad un rimodellamento del seno che prevede un riposizionamento del capezzolo.

Il giorno antecedente l'intervento chirurgico o la mattina stessa, a seconda delle vostre esigenze, il chirurgo sarà a vostra completa disposizione per ascoltare le vostre aspettative, analizzare il vostro caso e spiegarvi nel dettaglio come intende procedere per rimodellare il vostro seno.

Il giorno dopo l'intervento, dopo aver trascorso la notte in clinica, vengono rimossi i drenaggi e viene fornito un reggiseno speciale da indossare per le 4/6 settimane successive. Questo reggiseno rende più facile il recupero dopo l'intervento chirurgico.

Si consiglia un periodo di riposo di 10/15 giorni prima di riprendere appieno le normali attività di routine quotidiana.

Le cicatrici post intervento inizieranno ad essere poco visibili a partire da un anno dopo l'intervento. L'evitare sforzi nelle prime settimane dopo l'intervento sarà fondamentale per una buona e meno visibile cicatrizzazione.

COSTO

Abbiamo selezionato chirurghi esperti in operazioni di riduzione del seno all'estero, in Croazia, Ungheria, Repubblica Ceca, Costa Rica e Thailandia. Il costo per un intervento di mastoplastica riduttiva può variare da € 2.800 a € 3.600.

Il Portale del Turismo Medico ha scelto per voi alcune cliniche, fra le tante che sono state visitate, che rispettino standard qualitativi e professionali comprovati da certificazioni internazionali e dalle testimonianze dei numerosi pazienti provenienti da tutto il mondo. In queste cliniche troverete dottori con una certificata preparazione accademica e con anni di esperienza alle spalle nel settore della chirurgia estetica, questi dottori vi seguiranno personalmente dal momento in cui richiederete il vostro preventivo fino alla fine della vostra convalescenza. Un altro criterio importante nella nostra selezione è che tutte le cliniche siano frequentate da pazienti locali che, vivendo nella stessa città, scelgono quella clinica per la riconosciuta qualità dei trattamenti.

Compilando il nostro form avrete la possibilità di richiedere gratuitamente più preventivi da cliniche diverse ed una volta ricevuti i preventivi, potrete chiarire tutti i vostri dubbi direttamente con la clinica che ve lo ha inviato. Le cliniche sono state selezionate in paesi diversi in modo che abbiate la possibilità di trascorrere la vostra convalescenza all'insegna del relax e lontano da occhi indiscreti nella località che più vi aggrada. Una volta ricevuti i preventivi ed il materiale informativo delle cliniche rimarrete sbalorditi dall'estrema qualità che potete avere ad un cosi' basso costo.

Le cliniche selezionate accettano anche pagamenti in contanti.

I PAESI SELEZIONATI DAL PORTALE DEL TURISMO MEDICO PER QUESTO TIPO DI INTERVENTO SONO:

COSTARICA

CROAZIA

REPUBBLICA CECA

THAILANDIA

UNGHERIA

 

 

 

Discipline Mediche



Seguici su...