Vai all'indice degli argomenti »

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale è una delle procedure cosmetiche dentali più popolari, essa permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi ed eliminando eventuali variazioni di colore (discromie) e macchie.

Diversamente da quanto si pensi non è lo smalto ad essere responsabile della colorazione dei denti. Essendo lo smalto traslucido, si intravede in trasparenza il colore della dentina che si trova sotto. Nonostante lo smalto non abbia quindi un colore proprio è soggetto a macchie dovute a cibi, bevande e fumo. Le macchie dei denti possono essere dovute anche a malattie, come la la fluorosi o disordini ematici, ma anche essere conseguenza di una terapia antibiotica.

Con il passare del tempo la dentatura tende a scurirsi e a perdere brillantezza, con lo sbiancamento dei denti professionale è possibile recuperare la colorazione e rendere di nuovo di denti bianchi e brillanti.

Sono numerose le metodologie di sbiancamento dentale: si suddividono principalmente in sbiancamento con tecnica ambulatoriale e sbiancamento con tecnica domiciliare. Quest’ultimo è il primo che è stato inventato, all’inizio del ‘900, quando prese il nome di  sbiancamento domiciliare notturno. Lo sbiancamento dentale ambulatoriale prevede l’utilizzo di perossido di carbammide e perossido di idrogeno, usati in diverse concentrazioni a seconda dello stato del paziente e della sua storia clinica. Lo sbiancamento dentale ambulatoriale è sicuramente la tecnica che offre i risultati più soddisfacenti per ciò che riguarda il miglioramento del colore dei denti naturali. Va fatta quest’ultima precisazione, poiché le tecniche di sbiancamento dentale possono essere applicate solo su denti vitali o devitalizzati, ma non su corone, otturazioni o altro materiale da restauro.

Scegliere l’estero per lo sbiancamento dentale

Il Portale del Turismo Medico ha scelto per voi alcune cliniche, fra le tante che sono state visitate, che rispettino standard qualitativi e professionali comprovati da certificazioni internazionali e dalle testimonianze dei numerosi pazienti provenienti da tutto il mondo. In queste cliniche troverete dentisti e medici dentisti con una certificata preparazione accademica e con anni di esperienza alle spalle nel settore dell'odontoiatria, questi dottori vi seguiranno personalmente dal momento in cui richiederete il vostro preventivo fino alla fine del vostro trattamento. Un altro criterio importante nella nostra selezione è che tutte le cliniche siano frequentate da pazienti locali che, vivendo nella stessa città, scelgono quella clinica per la riconosciuta qualità dei trattamenti. 

Compilando il nostro form avrete la possibilità di richiedere gratuitamente più preventivi da cliniche diverse ed una volta ricevuti i preventivi, potrete chiarire tutti i vostri dubbi direttamente con la clinica che ve l'ha inviato. Le cliniche sono state selezionate in paesi diversi in modo che abbiate la possibilità di trascorrere quei giorni di attesa fra un trattamento e l'altro nella località che più vi aggradi. Una volta ricevuti i preventivi ed il materiale informativo delle cliniche rimarrete sbalorditi dall'estrema qualità che potete avere ad un cosi' basso costo.

I PAESI SELEZIONATI DAL PORTALE DEL TURISMO MEDICO PER I TRATTAMENTI DENTALI SONO:

COSTARICA (le cliniche non sono state ancora visitate ma sono state scelte con l'aiuto dei nostri collaboratori internazionali i cui pazienti hanno subito interventi soddisfacenti in questo paese)

CROAZIA

MALTA

MESSICO

POLONIA

REPUBBLICA CECA

THAILANDIA 

UNGHERIA

 

 

Discipline Mediche



Seguici su...