Vai all'indice degli argomenti »
Protesi Peniena
L'erezione del pene è un processo complesso in cui cervello, nervi, muscoli e vasi sanguigni collaborano assieme. Un ruolo importante è ricoperto anche dagli ormoni e dalle emozioni. Problemi in uno di questi ambiti possono comportare l'incapacità di ottenere o mantenere un'erezione durante l'attività sessuale. Questo disturbo è noto come disfunzione erettile. La disfunzione erettile può essere causata da diversi motivi.
Le cause principali possono differire a seconda dell'età dell'individuo e possono essere ampiamente suddivise come segue.
- Problemi psicologici come depressione, ansia o stress
- Patologie come diabete o malattie cardiovascolari
- Farmaci come antiandrogeni, soppressori dell'appetito e antidepressivi
- Trauma dovuto ad infortunio o ad un intervento chirurgico
- Fattori dello stile di vita come la mancanza di esercizio fisico e/o dipendenze come il fumo
La prescrizione di medicinali è spesso la prima linea d'azione per il trattamento della disfunzione erettile ma spesso non è una soluzione immediata. Quando i medicinali non forniscono l'aiuto sufficiente, un impianto penieno può offrire una vera speranza. Un impianto penieno (o protesi peniena) è un dispositivo medico che viene adattato su misura e inserito chirurgicamente in un pene per produrre un'erezione dall'aspetto e dalla sensazione naturale.
Un impianto penieno è un dispositivo discreto che viene inserito nel pene di un uomo ed è progettato per aiutarlo ad ottenere un'erezione. Una volta impiantato, rida all'uomo il controllo del proprio corpo e può essere utilizzato in qualsiasi momento, a differenza di altre opzioni di trattamento in cui potrebbe esserci un breve periodo di attesa prima che siano efficaci. Sensibilità ed eiaculazione non dovrebbero essere influenzate. Le tecniche chirurgiche di inserimento delle protesi sono studiate proprio per rispettare il decorso di questi nervi. Il risultato è che la sensibilità del pene rimane sostanzialmente immodificata dall’inserimento della protesi, così come l'eiaculazione.
Ci sono due diversi impianti penieni disponibili oggi: impianto penieno gonfiabile in 3 pezzi (proesti idraulica) ed impianto penieno malleabile (protesi non idraulica).
La differenza principale tra i due tipi di impianto penieno è che l'impianto gonfiabile produce un'erezione più naturale mentre l'impianto malleabile (barra flessibile) produce un pene permanentemente eretto.
La protesi peniena gonfiabile è un sistema autonomo riempito di liquido, realizzato in silicone e Bioflex®, un materiale flessibile ma resistente. L'impianto penieno gonfiabile è progettato per imitare l'aspetto e le prestazioni di un'erezione naturale ed è costituito da tre parti:
- un serbatoio posto nell'addome
- due cilindri inseriti nel pene
- una pompa posta nello scroto
L'impianto penieno malleabile è costituito da un'asta flessibile che viene inserita nella lunghezza del pene. Non ci sono altre parti che compongono questo impianto. Per avere un'erezione, basta tenere il pene e muoverlo nella posizione desiderata. Una volta finito, si piega di nuovo verso il basso per nasconderlo. L'impianto penieno malleabile può essere una buona opzione per gli uomini con destrezza limitata.
Motivi per considerare un impianto penieno:
- I pazienti riportano un tasso di soddisfazione del 98% per gli impianti penieni gonfiabili
- I pazienti trattati con un impianto penieno sembrano essere significativamente più soddisfatti della loro opzione di trattamento rispetto a quelli curati con farmaci per la disfunzione erettile o altre opzioni di trattamento
- Una protesi peniena non si nota quando il pene è flaccido. Il partner non sarà in grado di notare l'impianto a meno che non ne sia a conoscenza
- Il tempo di recupero dopo l'inserimento di una protesi peniena è minimo seppur soggetivo: il tempo di recupero standard , dopo una procedura di impianto di protesi va dalle quattro alle sei settimane
Il chirurgo con cui collaboriamo in Serbia è un urulogo con un'enorme esperienza nel campo delle patologie peniene e della disfunzione erettile, per questa ragione si trova spesso negli Stati Uniti dove esegue ormai da anni diversi interventi.
Il costo per l'inserimento di un impianto penieno all'estero varia dai 6.000€ ai 10.000€ (incluso costo impianto ed intervento chirurgico). La permanenza richiesta è di 4 notti, di cui 1 in clinica.
Su richiesta è possibile fissare un video consulto con il chirurgo per chiarire i vostri dubbi.
Discipline Mediche
- Cambio del sesso
- Chirurgia estetica per la donna
- Addominoplastica o Dermolipectomia addominale
- Aumento polpacci o Mioplastica
- Chirurgia delle palpebre o Blefaroplastica
- Chirurgia intima femminile
- Gluteoplastica
- Lifting
- Liposuzione
- Liposuzione - SmartLipo
- Liposuzione Vaser
- Mastopessi o Lifting del seno
- Mastoplastica additiva
- Mastoplastica riduttiva
- Mommy Makeover o Mummy Makeover
- Otoplastica o Plastica orecchie
- Rinoplastica
- Trapianto capelli
- Chirurgia estetica per l'uomo
- Addominoplastica o Dermolipectomia addominale
- Aumento polpacci o Mioplastica
- Chirurgia delle palpebre o blefaroplastica
- Chirurgia intima maschile
- Protesi Peniena
- Gluteoplastica
- Lifting
- Liposcultura dei pettorali
- Liposuzione
- Liposuzione ad alta definizione o Lipo HD o Vaser Lipo
- Otoplastica o Plastica orecchie
- Rinoplastica
- Trapianto di Barba
- Trapianto di Capelli
- Chirurgia intima maschile
- Chirurgia dell'obesità o bariatrica
- Dermatologia
- Gastroenterologia
- Medicina estetica e rigenerativa
- Medicina preventiva
- Medicina riproduttiva
- Odontoiatria
- Oftalmologia
- Oncologia
- Ortopedia
- Otorinolaringoiatria
- Pneumologia - Malattie Respiratorie