Vai all'indice degli argomenti »

Haloterapia - Terapia del Sale

Il Portale del Turismo Medico ha selezionato per voi un centro terapeutico che offre servizi di trattamento nelle camere di miniere di sale sotterranee con l'utilizzo di un microclima unico caratterizzato da un'aria: priva di inquinamento ed allergeni, ricca di micronutrienti, con una temperatura costante, elevata umidità e libera da radiazioni nocive.

Si tratta di Miniere di Sale, monumento culturale e spirituale della Polonia, metà ogni anno di 1 milione di turisti ed iscritto fra i dodici monumenti facenti arte della Prima Lista del Patrimonio Culturale Ambientale dell'UNESCO.

Il trattamento di "haloterapia sotterranea" è stato creato proprio in questo centro e continua ad essere praticato per la riabilitazione del sistema respiratorio, utilizzando le proprietà medicinali dell'ambiente sotterraneo circondato da salgemma.

Questo tipo di trattamento è utile per i pazienti affetti da asma, BPCO Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva, infezioni ricorrenti ed allergie delle vie respiratorie superiori ed inferiori. Sempre più spesso, anche persone che non soffrono di patologie polmonari scelgono di riposare nelle profondità della terra per migliorare la propria forma fisica, raggiungere un equilibrio psico-fisico e rigenerare il corpo.

Fra i vari trattamenti questo centro termale propone soggiorni che possono durare da 1 a 10 giorni, scegliendo fra le seguenti opzioni:

  • Turni diurni continuativi: per chi ha un po' di tempo a disposizione si potrà optare per questo pacchetto che prevede la permanenza nelle camere di sale della miniera per alcune ore durante ogni giorno della vostra permanenza
  • Giornata della salute: ideata per chi non ha la possibilità di soggiornare per un periodo prolungato. 6 ore e mezza di soggiorno curativo sotto terra alternando varie attività fisiche con il supporto di personale medico
  • Sonno sano: un'esperienza suggestiva e salutare nello stesso tempo. Una notte in stanze dotate di comodi letti e sale di lettura che faranno da inalatore naturale di acqua salsoiodica per un pernottamento di salute e purificazione (esempio di sistemazione nell'immagine in alto a sx).

I PAESI SELEZIONATI DAL PORTALE DEL TURISMO MEDICO PER QUESTO TIPO DI INTERVENTO SONO:

POLONIA

Discipline Mediche



Seguici su...