Vai all'indice degli argomenti »

Polonia

La Polonia meta del Turismo Medico

L'accesso della Polonia nell'Unione Europea nel 2004 ha fatto sì che essa divenisse una delle mete più attrattive per il Turimo Medico grazie a dottori altamente qualificati e a tecnologie molto avanzate. Il suo ingresso ha fatto sì che i requisiti dei medici iscritti nell’albo professionale, le certificazioni degli standard di qualità e le garanzie sugli interventi effettuati siano quelli imposti dalla Comunità Europea. 

Per quanto riguarda la formazione dei medici, la Polonia non teme confronti. È infatti famosa per le sue università e migliaia di studenti da tutto il mondo si recano nelle principali città polacche per progetti di studio e specializzazioni.  L'Università Alma Mater Jagellonica è una delle più prestigiose dell'Europa dell'est, nonché una delle più antiche (dopo quella di Praga e di Bologna che nacque nel 1088), Madre che ha nutrito per più di sei secoli le menti dei più grandi intellettuali polacchi e non solo. 

L’ingresso nella Comunità Europea ha, inoltre, permesso alla Polonia l’ottenimento di sussidi comunitari, stimati in 2 miliardi di Euro, che sono stati e sono tuttora sfruttati dal Paese per la ricerca, per lo sviluppo di infrastrutture mediche e per l'acquisto di attrezzature diagnostiche e terapeutiche tecnologicamente avanzate. Molto diffuso fra i dentisti in Polonia è l’utilizzo di avanzate tecniche di anestesia per i pazienti che hanno una vera e propria fobia del dentista. Ritroviamo fra queste l’utilizzo dell’apparecchio americano “Wand STA®”. 

PRESTAZIONI MEDICHE IN POLONIA:

IN VISITA IN POLONIA:

Informazioni turistiche e di utilità  

Il Portale del Turismo Medico per agevolare l'organizzazione del vostro viaggio ha instaurato una collaborazione con "Volagratis", il motore di ricerca per i voli low cost e di linea che permette di comparare e prenotare in pochi click le offerte di oltre 500 compagnie aeree. Inserendo sotto la città di partenza e di arrivo vi usciranno le migliori tariffe presenti al momento sul mercato.

Per aiutarvi a trovare le città italiane collegate alle "nostre destinazioni" tramite voli a basso costo, abbiamo creato una mappa sulla quale, cliccando il vostro indirizzo, vi appariranno tutte le città più vicine a voi da dove partono voli low cost o traghetti. Cliccate sul bottone sottostante "Scopri le partenze più economiche vicine a te".

 

 

Le Principali Destinazioni




Seguici su...