Vai all'indice degli argomenti »

Polonia

La Polonia, paese dell’Europa Centrale che confina con Germania, Repubblica Ceca, Ucraina, Lituania e Russia, grazie al suo vasto territorio è un pittoresco mosaico di paesaggi nonchè paese multiculturale. La Polonia possiede un paesaggio ed una natura particolari, il 46% del territorio si adatta benissimo al turismo, degni di nota: la natura, le montagne, le foreste ed i laghi, la Foresta di Bialowieza con i suoi bisonti, lo splendido ed eccezionale complesso di paludi vicino a Biebrza, le spiagge di sabbia affacciate sul mar Baltico, la cultura, la musica, il teatro, una cinquantina di monumenti storici di fama internazionale. Secondo gli esperti, fra i settori più importanti del turismo polacco risaltano l'agriturismo, che coinvolge oltre 2,5 milioni di fattorie a conduzione familiare, grazie al quale è possibile scoprire le antiche tradizioni ed il folklore locale ed il turismo sportivo (vela, canottaggio, ippica, ecc.). Fare turismo in Polonia significa vedere alcune tra le più belle città del mondo ma significa anche usufruire degli innumerevoli centri terapici dislocati su tutto il territorio. Un quarto delle bellezze artistiche della Polonia sono concentrate proprio a Cracovia, città affascinante e ancora sconosciuta ai più. Il centro storico, incluso nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, ha ancora un aspetto medievale rimasto immutato nel corso del tempo. Vicino ad essa si trovano il Campo di Concentramento di Auschwitz e le monumentali miniere di sale di Wieliczka, rinomate per l'efficace attività terapeautica di malattie respiratorie quali asma, BCPO, infezioni croniche ed allergie. Katowice città moderna e piena di vita, a soli 80Km da Cracovia, si distingue per le numerose università. Breslavia (Wroclaw), conosciuta anche come la "Venezia" o la "Praga" Polacca, e' il volto allegro, giovane ed elegante della Polonia. E'un luogo ricco di eleganti architetture, chiese dalle guglie gotiche e numerosi ponti. Canali e strade acciottolate caratterizzano il suo centro storico molto suggestivo.

Il Portale del Turismo Medico per agevolare l'organizzazione del vostro viaggio ha instaurato una collaborazione con "Volagratis", il motore di ricerca per i voli low cost e di linea che permette di comparare e prenotare in pochi click le offerte di oltre 500  compagnie aeree. Inserendo sotto la città di partenza e di arrivo vi usciranno le migliori tariffe presenti al momento sul mercato.

Per aiutarvi a trovare le città italiane collegate alle "nostre destinazioni" tramite voli a basso costo, abbiamo creato una mappa sulla quale, cliccando il vostro indirizzo, vi appariranno tutte le città più vicine a voi da dove partono voli low cost o traghetti. Cliccate sul bottone sottostante "Scopri le partenze più economiche vicine a te".

Informazioni Utili:

Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio. La Polonia è membro dell'UE.

La moneta locale è lo Zloty.

Il fuso orario è il medesimo dell'Italia.

La lingua parlata è il polacco.

L apatente di guida italiana è valida.

 

 

Informazioni Turistiche




Seguici su...