Vai all'indice degli argomenti »

Romania

La Romania è un paese affascinante, ricco di città medievali con castelli e fortezze, chiese in legno e monasteri dipinti, oppure di città nascoste tra le colline, ideali per trascorrere delle vacanze rilassanti nei centri termali e fare delle passeggiate tra la natura incontaminata  La Romania è un luogo di mistero, una terra che ha ispirato la storia del conte Dracula in cui vivono molte leggende nel paesaggio incontaminato. Bucarest è una delle capitali europee più incantevoli e gioiose, come spiega anche l’etimologia del nome stesso, bucura significa infatti essere contenti. Quello che affascina di Bucarest è la sua architettura di fine secolo e la sua intensa vita culturale e artistica, tanto da meritarsi anche il soprannome di “Piccola Parigi”. Bucharest dominata dal Palazzo del Parlamento, secondo edificio più grande al mondo, per estensione, dopo il Pentagono, vanta 37 musei, 22 teatri, 2 teatri dell’opera, una vecchia corte principesca del Quattrocento, numerose chiese ortodosse e tanti edifici in stile liberty. Da non trascurare il lato enogastronomico di questa città: potrete gustare deliziosi piatti di qualsiasi tipo di cucina dal mondo, accompagnati da ottimi vini rumeni od internazionali a prezzi veramente modesti. Come qualsiasi altra capitale europea anche Bucarest avrà tutto quello che serve per farvi trascorrere nottate intense e divertenti. Immediatamente al di fuori dei centri abitati, basta guidare lungo una delle strade principali per scoprire un paese profondamente rurale dove la terra è ancora lavorata a mano, con antiche chiese fortificate e piccoli villaggi. Spostandovi verso il mare, potete trovare la fiorente città di Costanza, non  solo il più grande porto del paese ma anche una delle località più affascinanti. La città offre molti luoghi da visitare ed esplorare, come il delta del Danubio, nei pressi di Tulcea, gli splendidi mosaici romani, le moschee, gli splendidi edifici del XIX secolo,la statua del poeta romano Ovidio, il faro di 26 metri costruito nel 1869 e l’elegante Grand Casinò, in stile Liberty. A soli 30 minuti da Costanza troverete Mamaia, centro del divertimento per eccellenza durante il periodo estivo. Ad un paio d'ore da Bucarest, degna di nota è la Transilvania, una spettacolare regione ai piedi dei Carpazi ricca di fortezze medievali e di boschi. Nella sua storia la Transilvania è stata abitata anche da Magiari, Tedeschi, Ebrei che hanno lasciato una forte eredità architettonica, culturale e gastronomica. Per secoli le mura, le torri e le chiese fortificate di queste città, hanno protetto gli abitanti dalle invasioni dell’impero ottomano e oggi sono ancora ben conservate.Tra i tanti castelli medievali nascosti tra le montagne e i boschi della Transilvania, il più famoso è sicuramente il Castello di Dracula, misterioso e suggestivo, dalle alte torri e dalle mura bianche, che domina il villaggio di Bren.

Il Portale del Turismo Medico per agevolare l'organizzazione del vostro viaggio ha instaurato una collaborazione con "Volagratis", il motore di ricerca per i voli low cost e di linea che permette di comparare e prenotare in pochi click le offerte di oltre 500  compagnie aeree. Inserendo sotto la città di partenza e di arrivo vi usciranno le migliori tariffe presenti al momento sul mercato.

Per aiutarvi a trovare le città italiane collegate alle "nostre destinazioni" tramite voli a basso costo, abbiamo creato una mappa sulla quale, cliccando il vostro indirizzo, vi appariranno tutte le città più vicine a voi da dove partono voli low cost o traghetti. Cliccate sul bottone sottostante "Scopri le partenze più economiche vicine a te".

Informazioni Utili:

Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto sono validi. La Romania è membro dell'UE.

La moneta è il Leu o RON.

Il fuso orario della Romania è +1 ora rispetto all'oraio italiano.

La lingua parlata è il romeno.

La patente italiana è valida.

 

 

 

Informazioni Turistiche




Seguici su...