Vai all'indice degli argomenti »

Croazia

 La Croazia in breve è impossibile da descriversi...è tutto. E' mare con spiagge di sassolini e scogli dove fare immersioni, è mare con spiagge di sabbia, è naturismo, è un insieme di Parchi incontaminati, è una miriade di isole, è una perla architettonica plasmata negli anni da diverse occupazioni, è cultura, è sport, è vita notturna. Fiume rappresenta una delle zone portuali più grandi della Croazia ed è famosa per i suoi ristoranti e per la vita notturna. Spalato è un borgo meraviglioso, la città vecchia e il Palazzo di Diocleziano sembrano quasi irreali, per non parlare dei palazzi in stile veneziano, delle arcate gotiche, degli edifici barocchi, chiese e mausolei. Fuori dal castello un bel lungomare pieno di palme, caffè, teatri, musei e soprattutto bei locali di tendenza. Zara è situata nel cuore dell’adriatico croato, nella parte più frastagliata della costa Adriatica con il suo splendido arcipelago proclamato Parco Nazionale. Bellezze naturali, monumenti storici e culturali fanno di Zara una delle zone turistiche più affascinanti della Croazia.  Zagabria, capitale della Croazia, è una moderna capitale europea che colpisce i suoi visitatori con la sua bellezza ed il suo fascino. Città ricca di monumenti, terrazze e parchi, buoni ristoranti, locali notturni, eventi e manifestazioni . Nei dintorni, bellissimi sono i Castelli di Zgorje ed il parco di Plitvice costituito da laghi che ricoprono una superficie di 296 Km quadrati collegati fra loro da 92 cascate (foto a destra). Parenzo è una città storica, si trova sulla costa della Croazia Istriana. Ha un affascinante patrimonio che risale all'epoca romana e vanta una serie di interessanti siti storici. Questi includono i resti di strade romane, templi, una chiesa francescana del XIII secolo e la maestosa Basilica Eufrasiana. Parenzo è ideale per sport acquatici e per la buona cucina. Dubrovnik, è una città bellissima, non esistono mezzi termini per descrivere il fascino emanato da questa piccola perla della Croazia parte del Patrimonio dell'Umanità come sito preservato dall'UNESCO. Artisti, intellettuali ed esperti viaggiatori ne hanno decantato nel tempo la bellezza e la particolare atmosfera. Lord Byron, tra i tanti, la definì la “perla dell'Adriatico”, mentre George Bernad Shaw si chiedeva se il paradiso mai potesse assomigliare a questo incantevole luogo, a metà strada tra la terra e il mare. Dubrovnik è chiaramente un luogo come pochi, speciale e romantico. Sulla via pedonale troviamo chiese, monasteri e musei, tutti con le mura ornate di pietra finemente intagliata, lavoro prezioso della tradizione artistica degli artigiani locali. Oltre, verso il mare, troviamo un paesaggio incredibilmente bello, fatto di spiagge e di un mare disseminato di isole di un verde lussureggiante. 

Il Portale del Turismo Medico per agevolare l'organizzazione del vostro viaggio ha instaurato una collaborazione con "Volagratis", il motore di ricerca per i voli low cost e di linea che permette di comparare e prenotare in pochi click le offerte di oltre 500  compagnie aeree. Inserendo sotto la città di partenza e di arrivo vi usciranno le migliori tariffe presenti al momento sul mercato.

Per aiutarvi a trovare le città italiane collegate alle "nostre destinazioni" tramite voli a basso costo, abbiamo creato una mappa sulla quale, cliccando il vostro indirizzo, vi appariranno tutte le città più vicine a voi da dove partono voli low cost o traghetti. Cliccate sul bottone sottostante "Scopri le partenze più economiche vicine a te".

Informazioni Utili:

Documenti necessari: passaporto con ancora 90 giorni di validità o carta d'identità valida per l'espatrio.

Moneta locale Kuna (HRK).

Non vi è fuso orario con l'Italia.

Lingua ufficiale è il Croato.

Patente Italiana valida.

Informazioni Turistiche




Seguici su...