Vai all'indice degli argomenti »

Thailandia

Thailandia cultura e natura...

La Thailandia riceve ogni anno più visitatori di ogni altro Paese dell’Asia sud-orientale. La sua popolarità tra i viaggiatori di tutto il mondo è dovuta ad una combinazione di fattori: la bellezza delle sue spiagge, la natura incontaminata, le testimonianze archeologiche e artistiche di antiche civiltà, la cultura del sorriso e dell’ospitalità che caratterizza il popolo thailandese, una cucina che non teme confronti, un sistema di trasporti efficiente e, non ultimo, il costo contenuto del viaggio rispetto ad altre mete lontane. Dalle spiagge bianche di Phuket e Koh Samui ai templi buddisti di Chiang Mai e Lampang, dai sontuosi parchi nazionali ai suggestivi siti archeologici, dalle culture più tradizionali sino al fascino postmoderno di Bangkok, metropoli multiculturale in continua trasformazione. Un viaggio in Thailandia offre molte possibilità. Nonostante alcune delle località più famose della Thailandia si stiano inevitabilmente convertendo in ghetti dorati del turismo internazionale, la Thailandia rimane una meta di grande fascino anche per il viaggiatore indipendente. Non è certamente difficile uscire dagli itinerari turistici più battuti e scoprire la Thailandia autentica, entrare in contatto con il suo popolo, immergersi nella cultura tradizionale di un paese così diverso e così accogliente.

Il Portale del Turismo Medico per agevolare l'organizzazione del vostro viaggio ha instaurato una collaborazione con "Volagratis", il motore di ricerca per i voli low cost e di linea che permette di comparare e prenotare in pochi click le offerte di oltre 500  compagnie aeree. Inserendo sotto la città di partenza e di arrivo vi usciranno le migliori tariffe presenti al momento sul mercato.

Per aiutarvi a trovare le città italiane collegate alle "nostre destinazioni" tramite voli a basso costo, abbiamo creato una mappa sulla quale, cliccando il vostro indirizzo, vi appariranno tutte le città più vicine a voi da dove partono voli low cost o traghetti. Cliccate sul bottone sottostante "Scopri le partenze più economiche vicine a te".

Informazioni Utili:

Per entrare in Thailandia è necessario avere il passaporto con ancora 2 pagine libere e una validità dall'entrata nel paese di almeno 6 mesi.

La moneta locale è il Baht.

Il fuso orario durante l'ora solare è +6 ore mentre con l'ora legale è +5 ore rispetto all'Italia.

La lingua ufficiale è il thailandese ma a Bangkok e nelle città turistiche l'inglese è molto diffuso.

E' riconosciuta la patente internazionale.

 

 

Informazioni Turistiche




Seguici su...