Vai all'indice degli argomenti »

Messico

La penisola dello Yucatan è una grande distesa pianeggiante coperta da una fitta foresta tropicale. Molti siti Maya testimoniano il loro glorioso passato: imponenti siti maya nei pressi di Merida a Uxmal, Chichen Itza e Tulum. Oltre alla storia la penisola offre splendide spiagge con mare turchese, uccelli tropicali e splendidi resort immersi nel verde. Per chi ricerca il divertimento Cancun e Playa del Carmen possono offrire di tutto di più. Cancun è situata nella punta est della penisola dello Yucatan. Si divide in due parti, la parte cittadina all'interno dove si possono visitare un piccolo tempio ed il museo INAH e la parte estremamente turistica e piena di hotel sul mare, la piccola Las Vegas messicana. Cancun offre acque turchine e spiagge di sabbia bianchissima da un lato e tanto divertimento con locali, ristoranti, discoteche, luci e grandi folle, dall'altro. Nei pressi di Cancun si trova la località di Porto Juarez da dove ci si può imbarcare alla volta di Isla Mujeres, dove troverete le belle Playa Norte e Playa Cocoteros e numerose pensioni dove soggiornare a prezzi buoni. A sud di Cancun invece si trova la bella spiaggia di Porto Morelos, ideale per la bellezza della sua barriera corallina e ideale per chi ama le immersioni. All'estremità  meridionale della Riviera Maya sorge il sito archeologico di Tulum, che s'affaccia su uno splendido tratto costiero con baie dalle sabbie candide e dalle acque turchesi. La sua particolare posizione, sulla costa a picco sul mare, ha fatto si' che fosse la prima città Maya ad essere avvistata dagli spagnoli. Playa del Carmen, località altamente turistica ed affollata senza una spiaggia eccezionale è un buon posto per fare acquisti. Di fronte a Playa del Carmen troviamo l'isola di Cozumel, la più grande isola del Messico, lunga 53 km e larga 15 Km, con bellissime spiagge ed e la barriera corallina che ne fanno un luogo ideale per le immersioni e lo snorkeling. A 200 Km da Cancun (circa tre ore di pullman) potrete visitare Chichen Itza, importantissimo complesso archeologico del periodo della civiltà dei  Maya dichiarato patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1988.

Il Portale del Turismo Medico per agevolare l'organizzazione del vostro viaggio ha instaurato una collaborazione con "Volagratis", il motore di ricerca per i voli low cost e di linea che permette di comparare e prenotare in pochi click le offerte di oltre 500  compagnie aeree. Inserendo sotto la città di partenza e di arrivo vi usciranno le migliori tariffe presenti al momento sul mercato.

Per aiutarvi a trovare le città italiane collegate alle "nostre destinazioni" tramite voli a basso costo, abbiamo creato una mappa sulla quale, cliccando il vostro indirizzo, vi appariranno tutte le città più vicine a voi da dove partono voli low cost o traghetti. Cliccate sul bottone sottostante "Scopri le partenze più economiche vicine a te".

Informazioni Utili:

Necessario il passaporto in corso di validità  almeno 6 mesi prima della scadenza.

Moneta locale è il Peso Messicano (MXN).

Il fuso orario è -7 ore rispetto a quello italiano.

La lingua ufficiale è lo spagnolo.

Patente di guida italiana con auto propria, se si noleggia l'auto è consigliata la patente internazionale. 

 

Informazioni Turistiche




Seguici su...