Vai all'indice degli argomenti »

Israele

Israele meta culturale e medica....

Anche se limitato per estensione, l'Israele è un paese che presenta una molteplicità di paesaggi e di situazioni climatiche. Numerose sono le città che per le loro diversità attirano milioni di visitatori ogni anno ognuna per una propria peculiarità. Gerusalemme la città più santa al Mondo che promette un'esperienza religiosa e spirituale, entusiasmo e piacere, interessanti escursioni e avventure divertenti. Tel Aviv meravigliosa destinazione balneare che si estende su 14 Km di costa, meglio conosciuta come la "Città che non si ferma mai". E' la prima città Ebraica moderna costruita in Israele e rappresenta il centro economico e culturale del paese. Haifa terza città più grande di Israele è una fra le più belle ed attraente per i visitatori. Le sue belle spiagge sono meta di turisti locali ogni fine settimana e di sportivi che si ritrovano per fare surf o per partecipare alle numerose gare di vela che vengono organizzate. Città a parte, Israele offre la possibilità di soggiorni in montagna nell'alta Galilea, immersi nella natura della valle del Giordano, di ammirare le incredibili bellezze della barriera corallina del Mar Rosso e ancora di rilassarsi e sfuttare le benefiche proprietà dei Sali del Mar Morto. 

Il Mar Morto

Il Mar Morto è il punto più basso della terra (417 metri sotto il livello del mare). La quantità di acqua che evapora da esso è maggiore di quella che scorre in esso, questo fa si'che questo corpo d'acqua abbia la più alta concentrazione di sale al mondo (340 grammi per litro di acqua). Si chiama il Mar Morto perché la sua salinità impedisce l'esistenza di forme di vita nel lago. Lo stesso sale d'altro canto, fornisce un enorme sollievo ai tanti visitatori con problemi di salute che si recano in questa zona per beneficiarne delle proprietà curative. Si tratta di un tesoro nazionale davvero impagabile. La sponda occidentale è costellata di spiagge organizzate, zone di balneazione e numerosi Resort per il relax e le cure dei propri ospiti.

Il Portale del Turismo Medico per agevolare l'organizzazione del vostro viaggio ha instaurato una collaborazione con "Volagratis", il motore di ricerca per i voli low cost e di linea che permette di comparare e prenotare in pochi click le offerte di oltre 500  compagnie aeree. Inserendo sotto la città di partenza e di arrivo vi usciranno le migliori tariffe presenti al momento sul mercato.

Per aiutarvi a trovare le città italiane collegate alle "nostre destinazioni" tramite voli a basso costo, abbiamo creato una mappa sulla quale, cliccando il vostro indirizzo, vi appariranno tutte le città più vicine a voi da dove partono voli low cost o traghetti. Cliccate sul bottone sottostante "Scopri le partenze più economiche vicine a te".

Informazioni Utili:

Passaporto necessario con almeno sei mesi di validità dalla data di arrivo.

La moneta locale è il New Israeli Shekel (NIS).

Fuso orario +1 0ra rispetto all'Italia.

Lingue prevalenti ebraico e arabo, molto sviluppati anche inglese e russo.

Patente Italiana accettata per  3 mesi dall'arrivo.

Informazioni Turistiche




Seguici su...