Vai all'indice degli argomenti »

Ungheria

Nei secoli l’Ungheria è sempre stata meta di turisti alla ricerca del benessere grazie alla presenza di sorgenti termali, di laghi, di bagni e di SPA. L'Ungheria è il paese del relax e del benessere, della buona cucina a buon prezzo e del buon vino. Se pensate ad un soggiorno rigenerante,  l'Ungheria è il paese che fa per voi. Molto diffusi in Ungheria  sono i bagni termali: solo a Budapest ci sono 125 sorgenti termali, con stupendi bagni termali famosi ed altri meno conosciuti ma altrettanti belli, per non parlare dei veri e propri bagni turchi. Budapest conosciuta anche come la Parigi  dell'Est saprà stupirvi con maestosi capolavori architettonici fra i quali il parlamento affacciato sull'affascinante Danubio. Budapest è una città romantica, da vivere la mattina al castello di Buda, il pomeriggio alle terme e la sera per le vie del centro, alla ricerca di cantine, di bar d’epoca, di pasticcerie celebri e di ristoranti nei luoghi più suggestivi. Fuori Budapest si trovano altre 400 sorgenti, che offrono un’ infinità di modi di coccolarsi con le fantastiche acque curative e con tutte le novità del wellness: il bagno termale di Bük, una città a 25 km dall’Austria e a sole due ore di auto da Budapest, è uno dei più rinomati centri termali del Paese; Mosonmagyarovar, a soli 30 min da Bratislava, con le sue acque termali è una delle mete predilette dai turisti del nord Europa. La formazione del bagno-grotta termale, particolare di Miskolctaploca, è un fenomeno unico in Europa. Questa graziosa cittadina, situata nella parte nord-orientale dell'Ungheria, ha la fortuna di avere un sottosuolo ricco di acque termali, grazie alla sua collocazione lungo una faglia, le cui proprietà curative sono state riconosciute e utilizzate fin dal Medioevo.

Anche la grotta di Tapolca, sul Lago Balaton (nota località balneare dell'Ungheria), è famosa per l'aria pura che si respira. Tale preziosa cavità ha temperatura costante tutto l'anno (14-16° C), un'umidità del 100% ed un'aria estremamente pulita , libera da polveri, pollini e fattori inquinanti di qualsiasi tipo: è per questi motivi utilizzata da quanti, sofferenti di asma, allergie e disturbi respiratori, cerchino sollievo ed una terapia nel lungo periodo.

L'Ungheria puo' essere facilmente raggiunta in aereo con voli diretti a Budapest, Vienna o Bratislava a seconda della zona che sceglierete. Numerose sono le compagnie di linea e low cost che effettuano queste tratte da numerose città italiane. Una delle cliniche da noi selezionate vi offre il transfer gratuito da e per gli aeroporti di Vienna e Bratislava, il soggiorno gratuito in appartamenti vicini alla clinica nonchè visite guidate durante la vostra permanenza.

Il Portale del Turismo Medico per agevolare l'organizzazione del vostro viaggio ha instaurato una collaborazione con "Volagratis", il motore di ricerca per i voli low cost e di linea che permette di comparare e prenotare in pochi click le offerte di oltre 500  compagnie aeree. Inserendo sotto la città di partenza e di arrivo vi usciranno le migliori tariffe presenti al momento sul mercato.

Per aiutarvi a trovare le città italiane collegate alle "nostre destinazioni" tramite voli a basso costo, abbiamo creato una mappa sulla quale, cliccando il vostro indirizzo, vi appariranno tutte le città più vicine a voi da dove partono voli low cost o traghetti. Cliccate sul bottone sottostante "Scopri le partenze più economiche vicine a te".

Informazioni Utili:

Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto sono necessari per entrare nel paese. L'Ungheria è membro dell'UE.

La moneta locale è il Fiorino Ungherese (HUF).

Non vi è fuso orario rispetto all'Italia.

La lingua ufficiale è l'ungherese.

La patente italiana è valida all'interno del paese.

 

 

Informazioni Turistiche




Seguici su...