Vai all'indice degli argomenti »

Spagna

La Spagna terra del flamenco, del sole e della movida rappresenta una delle mete turistiche più richieste al mondo. La Spagna riesce a soddisfare ogni tipologia di turista, da quello alla ricerca di arte e cultura, a quello alla ricerca di svago, divertimento e buona cucina. Per gli amanti del calcio troverete due degli stadi più importanti al mondo: il Bernabeu a Madrid ed il Camp Nou a Barcellona. Se doveste scegliere di visitare una sola città in tutta la Spagna, questa città dovrebbe essere Barcellona. Sofisticata, elegante, romantica e alla moda, conserva tuttavia l'energia e la disinvoltura di una città portuale. Vi si può ammirare l'affascinante e incomparabile architettura di Antoni Gaudí in edifici come la Sagrada Família ed il Parc Güell oppure visitare splendidi musei come il Museu Picasso e la Fundació Joan Miró. Barcellona è divenuta negli ultimi anni una delle capitali europee più apprezzate dal punto di vista turistico, sia della Spagna che di tutta Europa. E' una città ricca di cultura, parchi e splendidi edifici ma  anche una città ricca di divertimenti e svaghi. D'estate la lunga spiaggia di sabbia della Barceloneta si popola di turisti e surfisti di tutte le nazionalità che, alla sera, si riversano sulle Ramblas, probabilmente il viale più famoso di tutta Europa e nei contigui quartieri ricchi di ristorantini, bar a tapas, pub e discoteche. Madrid non ha il fascino di Barcellona, ma ciò che manca sul piano dello stile è ampiamente ripagato dalla notevole serie di musei e gallerie, dagli splendidi parchi e giardini, e dalla movimentata vita notturna. Non bisogna assolutamente mancare di visitare una delle principali gallerie d'arte del mondo, il Museo del Prado, che ospita splendide opere d'arte soprattutto spagnole, fiamminghe e italiane dal XV al XIX secolo. Si possono ammirare numerose tele di Goya e di Diego Velázquez. Madrid ospita una delle arene più grandi del mondo, la Plaza de Toros Monumental de las Ventas, tra i luoghi migliori per assistere a una corrida. Meno conosciute ma non meno importanti le città di Valencia, Siviglia, Bilbao, Cordoba... Descrivere la Spagna a parole risulta molto difficile, quello che la rende veramente speciale, al di là delle attrattive turistiche, è l'atmosfera che potrete respirare girando per le strade...immergendovi nelle loro tradizioni...confondendovi tra gli abitanti...

Il Portale del Turismo Medico per agevolare l'organizzazione del vostro viaggio ha instaurato una collaborazione con "Volagratis", il motore di ricerca per i voli low cost e di linea che permette di comparare e prenotare in pochi click le offerte di oltre 500  compagnie aeree. Inserendo sotto la città di partenza e di arrivo vi usciranno le migliori tariffe presenti al momento sul mercato.

Per aiutarvi a trovare le città italiane collegate alle "nostre destinazioni" tramite voli a basso costo, abbiamo creato una mappa sulla quale, cliccando il vostro indirizzo, vi appariranno tutte le città più vicine a voi da dove partono voli low cost o traghetti. Cliccate sul bottone sottostante "Scopri le partenze più economiche vicine a te".

informazioni Utili:

Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto sono necessari per entrare nel paese. La spagna è membro dell'UE.

La moneta spagnola è l'EURO.

Non vi è fuso orario rispetto all'Italia tranne che per le Isole Baleari -1 ora.

La lingua ufficiale è lo spagnolo, utilizzate anche catalano, basco e gallego.

Patente italiana valida.

 

 

 

Informazioni Turistiche




Seguici su...