Vai all'indice degli argomenti »

Palloncino gastrico o intragastrico

Il palloncino gastrico è suggerito per i pazienti appartenenti ad una classe di obesità I con un indice di massa corporea (IMC) superiore a 30. Questo intervento aiuta a prevenire o curare le malattie causate da obesità ed aiuta a migliorare la qualità della vita del paziente e potenzialmente a prolungarla.

E 'utilizzato anche nei casi di obesità più gravi (IMC superiore a 50), al fine di ridurre il peso prima di procedere ad un altro tipo di chirurgia bariatrica.

Questo metodo ha un grande effetto. Come indicato in tutte le fonti accademiche, si arriva a perdere in sei mesi da 13 Kg a 30 Kg. La perdita di peso finale dipende sempre dal peso del paziente al momento dell'inserimento del palloncino.

Il palloncino circola liberamente nello stomaco creando una sensazione di sazietà, riducendo la capacità dello stomaco e limitando quindi l'assunzione di cibo da parte del paziente. Grazie a questo meccanismo il paziente perde peso.  Il palloncino viene inserito per via endoscopica e riempito con del liquido fisiologico una volta che si trova nello stomaco. Il palloncino rimane nello stomaco per sei mesi, durante i quali il paziente si abitua alle nuove restrizioni alimentari che dovranno essere mantenure anche dopo che il palloncino verrà estratto.  L'intervento chirurgico per l'inserimento dura solo da 20 a 30 minuti, quello per la rimozione 15 minuti.

I maggiori vantaggi del palloncino gastrico sono:

  • Minore invasività rispetto ad altri interventi di Chirurgia Bariatrica
  • L'inserimento avviene in anestesia locale
  • L'intervento è reversibile

L'inserimento del palloncino intragastrico presso le strutture con cui collaboriamo ha un costo che parte da € 1.920il prezzo include tutto: gli esami clinici pre-intervento, l'anestesia, la degenza di una notte presso la Clinica, le cure mediche, i medicinali, la prescrizione di una dieta e la rimozione del palloncino dopo 6 mesi.

LEGGI LE RECENSIONI DEI NOSTRI PAZIENTI

Il Portale del Turismo Medico ha scelto per voi alcune cliniche, fra le tante che sono state visitate, che rispettino standard qualitativi e professionali comprovati da certificazioni internazionali e dalle testimonianze dei numerosi pazienti provenienti da tutto il mondo. In queste cliniche troverete dottori con una certificata preparazione accademica e con anni di esperienza alle spalle nel settore della chirurgia estetica, questi dottori vi seguiranno personalmente dal momento in cui richiederete il vostro preventivo fino alla fine della vostra convalescenza. Un altro criterio importante nella nostra selezione è che tutte le cliniche siano frequentate da pazienti locali che, vivendo nella stessa città, scelgono quella clinica per la riconosciuta qualità dei trattamenti.

Compilando il nostro form avrete la possibilità di richiedere gratuitamente più preventivi da cliniche diverse ed una volta ricevuti i preventivi, potrete chiarire tutti i vostri dubbi direttamente con la clinica che ve lo ha inviato. Le cliniche sono state selezionate in paesi diversi in modo che abbiate la possibilità di trascorrere la vostra convalescenza all'insegna del relax e lontano da occhi indiscreti nella località che più vi aggrada. Una volta ricevuti i preventivi ed il materiale informativo delle cliniche rimarrete sbalorditi dall'estrema qualità che potete avere ad un cosi' basso costo.

I PAESI SELEZIONATI DAL PORTALE DEL TURISMO MEDICO PER QUESTO TIPO DI INTERVENTO SONO:

REPUBBLICA CECA

UNGHERIA

Le cliniche selezionate accettano anche pagamenti in contanti. 

Discipline Mediche



Seguici su...