Vai all'indice degli argomenti »

Addominoplastica o Dermolipectomia addominale

L’addome è una delle principali zone di accumulo adiposo, sia negli uomini che nelle donne. La liposuzione ha risolto il problema degli accumuli adiposi ma risulta purtroppo inefficace quando ad essi si aggiunge il rilassamento cutaneo provocato da una vera e propria obesità distrettuale, da una gravidanza o da una significativa perdita di peso. In quest'ultimo caso la maniera più efficacie per ridare tonicità all'addome è un intervento di addominoplastica, operazione mediante la quale vengono rimossi l'eccessiva pelle e tessuti adiposi e, talvolta, ricostruiti i muscoli indeboliti o separati dalla parete addominale.  

Due sono i fattori importanti che possono portare alla decisione di sottoporsi ad un intervento di questo tipo: fattore estetico e fattore psicologico. Tante persone non si sentono a proprio agio a mettere in mostra il proprio fisico e spesso questo disagio non permette di vivere una vita come si vorrebbe. Un intervento di rimodellamento dell'addome puo' essere d'aiuto a tante persone per ritrovarsi a stare bene in qualsiasi luogo e situazione.

INTERVENTO
L'intervento viene praticato in anestesia generale e dura circa 2 o 3 ore.
Un intervento di addominoplastica completa, prevede una lunga incisione a forma di arco nel basso addome. La pelle ed il tessuto grasso vengono sollevati dalla muscolatura ed il tessuto in eccesso viene rimosso. Questa operazione richiede il riposizionamento dell'ombelico. Se la muscolatura si è indebolita, viene rassodata con apposite suture. Questa operazione è spesso associata ad una liposuzione per togliere il grasso in eccesso, al fine di migliorare il contorno della parete addominale.
Un giorno dopo l'operazione verranno rimossi i drenaggi e viene fornito uno speciale corsetto che dovrà essere indossato per le 4-6 settimane successive all’intervento.
Gli individui che hanno eccesso di pelle e grasso limitatamente al basso addome possono essere buoni candidati per un'addominoplastica parziale (mini-addominoplastica). Durante questa procedura, la parete muscolare e l'ombelico non vengono coinvolti.

INTERVENTI COMBINATI
L'intervento di addominoplastica viene spesso associato ad un intervento di liposuzione di addome, fianchi e area lombare per andare a ridefinire in maniera ottimale i contorni della parete addominale.
Per quelle pazienti che ne hanno la necessità, è possibile combinare l'intervento di addominoplastica con un intervento di rimodella mento del seno: mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva o mastopessi o lifting del seno.

POST INTERVENTO
Dopo l'intervento in clinica è prevista una degenza in clinica di 1 o 2 notti. Prima delle dimissioni vengono rimossi i drenaggi.
Una volta lasciata la clinica si consiglia di riposare in hotel o appartamento per un paio di notti per riprendere le forze prima di affrontare il viaggio di ritorno. Il nostro personale sarà a vostra disposizione per trovare la soluzione adatta alle vostre esigenze.
Brevi camminate e la ripresa di una attività leggera sono consigliate al fine di migliorare i tempi di recupero e prevenire la formazione di coaguli di sangue nelle gambe, per migliorare il tono muscolare e diminuire il gonfiore.
Il lavoro può essere ripreso dopo due/quattro settimane, a seconda del livello di attività fisica necessaria.
Le incisioni rimarranno rosse o rosa per diversi mesi ma inizieranno a svanire a partire da nove mesi ad un anno dopo la procedura. Grazie alla loro posizione, le cicatrici saranno facilmente nascondibili dagli indumenti intimi e dal costume da bagno.

COSTO

Un intervento di addominoplastica, presso le Cliniche Estere con cui collaboriamo, puo' andare da un minimo di € 1.600, nel caso di miniaddominoplastica, ad un massimo di €3.600 nel caso di un'addominoplastica associata a liposuzione. Qualche immagine della parte su cui intervenire è fondamentale per ricevere un preventivo quanto più preciso possibile.  

Il Portale del Turismo Medico ha scelto per voi cliniche in Europa ed in paesi d'oltremare dove avrete la possibilità di ricevere gratuitamente un consulto da chirurghi estetici che da anni operano nel settore. In Croazia, per esempio, collaboriamo collaboriamo con una Clinica molto rinomata fra personaggi di spicco della mondanità Croata, Slovena e Tedesca. Le altre Cliniche sono state selezionate in Ungheria, in Repubblica Ceca, in Costa Rica ed in Thailandia.

LEGGI LE RECENSIONI DEI NOSTRI PAZIENTI

 

Il Portale del Turismo Medico ha scelto per voi alcune cliniche, fra le tante che sono state visitate, che rispettino standard qualitativi e professionali comprovati da certificazioni internazionali e dalle testimonianze dei numerosi pazienti provenienti da tutto il mondo. In queste cliniche troverete dottori con una certificata preparazione accademica e con anni di esperienza alle spalle nel settore della chirurgia estetica, questi dottori vi seguiranno personalmente dal momento in cui richiederete il vostro preventivo fino alla fine della vostra convalescenza. Un altro criterio importante nella nostra selezione è che tutte le cliniche siano frequentate da pazienti locali che, vivendo nella stessa città, scelgono quella clinica per la riconosciuta qualità dei trattamenti.

Compilando il nostro form avrete la possibilità di richiedere gratuitamente più preventivi da cliniche diverse ed una volta ricevuti i preventivi, potrete chiarire tutti i vostri dubbi direttamente con la clinica che ve lo ha inviato. Le cliniche sono state selezionate in paesi diversi in modo che abbiate la possibilità di trascorrere la vostra convalescenza all'insegna del relax e lontano da occhi indiscreti nella località che più vi aggrada. Una volta ricevuti i preventivi ed il materiale informativo delle cliniche rimarrete sbalorditi dall'estrema qualità che potete avere ad un cosi' basso costo.

Le cliniche selezionate accettano anche pagamenti in contanti.

I PAESI SELEZIONATI DAL PORTALE DEL TURISMO MEDICO PER QUESTO TIPO DI INTERVENTO SONO:

COSTARICA

CROAZIA

REPUBBLICA CECA

THAILANDIA

UNGHERIA

Addominoplastica 

Discipline Mediche



Seguici su...