Vai all'indice degli argomenti »

Acido ialuronico

L'acido ialuronico è un polisaccaride lineare costituito da due monosaccaridi regolarmente alternati (acido D - glucuronico e N -acetil-glucosammina ) utilizzato per trattamenti sia in campo estetico sia in campo medico.

Trattamenti estetici  

L'Acido Ialuronico è un elemento costitutivo della nostra pelle e la sua concentrazione ne determina l'elasticità e la morbidezza.

L'acido ialuronico è presente in entrambi gli strati della pelle, derma ed epidermide, dove ha una funzione protettiva, stabilizzante ed amortizzante. La quantità totale di acido ialuronico nella pelle umana è stimata essere di circa un terzo della quantità totale di acido ialuronico presente nel corpo umano. Con l'avanzare dell'età, il contenuto di acido ialuronico nella pelle diminuisce e questo fattore può contribuire alla perdita di freschezza, di idratazione ed elasticità della pelle ed allo sviluppo delle prime rughe

Iniezioni di acido ialuronico (filler) sono pertanto fondamentali nel ripristino di questo elemento al fine di donare a pelli mature quell'aspetto e quella lucentezza venute a mancare nel tempo. A rendere questo acido  uno dei trattamenti più consigliati in campo estetico è la sua proprietà di contribuire alla stimolazione di produzione di collagene importante per la protezione da virus e batteri, per l'elasticità e l'idratazione dell'epidermide. L'impiego dell'acido ialuronico è indicato anche per riempire piccole cicatrici oppure labbra troppo sottili.

I risultati ottenuti con l'impiego dell'acido ialuronico non sono definitivi, in quanto l'elemento viene riassorbito dall'organismo in maniera più o meno rapida a seconda del soggetto, rendendo necessarie successive iniezioni ad una distanza temporale variabile fra i 2 ed i 12 mesi.

Filler di acido ialuronico possono essere utilizzati anche per la correzione di un naso non perfetto, rinoplastica non chirurgica o rinofiller.

Trattamenti medici

Essendo l'acido ialuronico un elemento fondamentale del liquido sinoviale, il suo impiego è molto efficacie nel trattamento di danni articolari di piccola e media entità. L'acido sinoviale presente all'interno delle articolazioni garantisce una protezione delle cartilagini. Venendo a diminuire nel tempo la produzione di questo liquido, infiltrazioni di acido ialuronico sono molto efficaci per sopperire a questa progressiva mancanza assicurando alla cartilagine un processo reparativo più rapido. L'impiego più frequente è quello per la prevenzione e la cura dell'artrosi che affligge molte persone.

Il Portale del Turismo Medico ha per voi visitato e selezionato cliniche che offrano trattamenti di medicina estetica a prezzi molto vantaggiosi rispetto all'Italia. Le cliniche sono tutte dislocate in attraenti località turistiche pertanto non rinunciate ad un weekend fuori porta regalandovi  la possibilità di rientrare con qualche anno di meno......

Il costo di una fiala di acido ialuronico puo' andare da € 230 a € 400 a fiala a seconda del paese e della clinica.

La vostra vacanza rimodellante è a portata di click!  Riempite il form e riceverete preventivi gratuiti da diverse cliniche.

I PAESI SELEZIONATI DAL PORTALE DEL TURISMO MEDICO PER QUESTO TRATTAMENTO SONO:

COSTARICA (le cliniche non sono state ancora visitate ma sono state scelte con l'aiuto dei nostri collaboratori internazionali i cui pazienti hanno subito interventi soddisfacenti in questo paese) 

CROAZIA

REPUBBLICA CECA

ROMANIA

THAILANDIA

UNGHERIA

 

Discipline Mediche



Seguici su...