Vai all'indice degli argomenti »

Intervento MtF - da uomo a donna

L'intervento di riassegnazione del sesso rappresenta l'ultima fase di un lungo percorso che tante persone devono intraprendere per poter vivere finalmente nel corpo desiderato fin dalla nascita. Questo lungo percorso è spesso reso non facile dalla complicata burocrazia e dalla chiusura mentale che attanaglia il nostro Paese.

Le cliniche con le quali Il Portale del Turismo Medico collabora, sono specializzate in tutti gli interventi chirurgici legati alla riassegnazione del sesso MtF: vaginoplastica, mastoplastica addittiva, femminilizzazione del viso, rimozione del pomo d'Adamo, fonochirurgia.

Ogni clinica è stata selezionata per la vasta esperienza dei chirurghi nell'ambito degli interventi di riassegnazione del sesso, che hanno dedicato tanti anni della propria vita professionale a questa specializzazione e distinguendosi a livello mondiale per l'eccellenza dei risultati.
La clinica con cui collaboriamo a Bangkok, per esempio, è la pioniera in Thailandia per gli interventi del cambio di sesso così come il primo centro multidisciplinare nel campo della Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.
Basti pensare che la clinica effettua una media di 2/3 interventi alla settimana del cambio di sesso: sia con la tecnica standard di inversione della cute del pene sia con la tecnica Colon Sigmoidea.
Il suo fondatore ha praticato il primo intervento di riassegnazione del sesso nel 1975, in questi 40 anni di esperienza ha effettuato più di 30.000 interventi perfezionando assieme al suo team medico le migliori tecniche al Mondo.

Grazie a questo team di chirurghi che operano contemporaneamente, l’intervento di cambio sesso che abitualmente viene eseguito in 7/9 ore, presso questa struttura viene effettuato in 3/5 ore. Questo diminuisce notevolmente la quantità di anestesia che viene somministrata al paziente.

Tutti gli interventi vengono eseguiti nella massima sicurezza e presso strutture dotate di un'unità di terapia intensiva per intervenire immediatamente in caso di complicazioni. Purtroppo numerose sono le cliniche nel Mondo sprovviste di una sala rianimazione, fondamentale in interventi di questa portata.

Di seguito qualche dettaglio su un intervento di vaginoplastica.

Gli obiettivi dei chirurghi da noi selezionati per la riassegnazione chirurgica del sesso sono:

  • la creazione di una vulva sensibile ed esteticamente bella che comprenda clitoride, piccole labbra, grandi labbra e canale vaginale
  • l’eliminazione completa del tessuto erettile (per evitare il restringimento dell’apertura e la protrusione uretrale durante l'eccitazione sessuale)
  • l’ottenimento di una soddisfacente profondità vaginale
  • la preservazione della capacità orgasmica
  • la minimizzazione delle cicatrici

Ci sono oggi due tecniche per questo tipo di intervento chirurgico:

  1. Inversione della cute del pene
  2. Tecnica con innesto colon sigmoideo (Colonvaginoplastica)

La clinica vi consiglierà la tecnica più indicata al vostro caso specifico.

Il Portale del Turismo Medico sarà a vostra completa disposizione per assistervi durante l'intero percorso fornendo un'assistenza globale includendo:

  • una valutazione preventiva della spesa complessiva
  • la preparazione dei documenti necessari per sottoporvi all'intervento
  • la ricerca dei voli
  • la prenotazione del vostro soggiorno
  • l'organizzazione di trasferimenti da e per l'aeroporto
  • l'organizzazione di un servizio di interpretariato per l'italiano

Non esitate a richiedere tutte le informazioni inviandoci una vostra richiesta a info@ilportaledelturismomedico.com oppure cliccando sul pulsante sottostante "Richiedi un preventivo gratuito".

LEGGI LE RECENSIONI DEI NOSTRI PAZIENTI

 

I PAESI SELEZIONATI DAL PORTALE DEL TURISMO MEDICO PER QUESTO TIPO DI INTERVENTO SONO:

SERBIA

SPAGNA

THAILANDIA

 

Discipline Mediche



Seguici su...