Vai all'indice degli argomenti »

Liposuzione ad alta definizione o Lipo HD o Vaser Lipo

Le tecniche di liposuzione ad ultrasuoni sono state sviluppate nel 1980 ma perfezionate a metà degli anni 90.

La Vaser (Vibration Amplification of Sound Energy at Resonance) è una tecnica per la liposuzione ad ultrasuoni di terza generazione che fornisce energia ad impulsi attraverso un'apposita sonda. Il Dr William W. Cimino come fondatore della società Sound Surgical Technologies LLC di Lafayette in Colorado, ha iniziato a sviluppare nel 1998 i primi strumenti per la liposuzione Vaser.

La procedura di liposcultura Vaser ad alta definizione utilizza la liposuzione ad ultrasuoni sui gruppi muscolari quali addominali, pettorali, braccia, schiena, fianchi, glutei, gambe ecc, per andare a definirli. Lo strumento Vaser usato durante il processo chirurgico, va a sciogliere il grasso permettendo al chirurgo di individuare gli specifici strati di grasso che contribuiscono a creare l'aspetto scultoreo dei muscoli.

Procedura

Durante la liposcultura ad alta definizione, vengono realizzate delle piccole incisioni nella zona interessata e tramite una piccola sonda vengono trasmesse energia ad ultrasuoni ed energia laser. Questa energia rompe le membrane cellulari che circondano le cellule di grasso che rilasciano il contenuto di lipidi. Una piccola cannula viene quindi inserita sotto la pelle per asportare il grasso sciolto. Il dispositivo Vaser è in grado di erogare selettivamente energia ultrasonica per liquefare il grasso nel corpo senza danneggiare altri tipi di tessuto circostanti. Una volta che il grasso è stato sciolto, può essere aspirato dal corpo attraverso piccole cannule con un diametro che va da 2,2 millimetri a 3,7 millimetri senza causare traumi ai tessuti circostanti.

Post-intervento

Il laser contribuisce inoltre ad una coagulazione del sangue, riducendo gonfiore, ecchimosi e sanguinamento eccessivo durante la procedura.  Dopo che il chirurgo ha finito di aspirare il grasso e scolpire la zona interessata, le incisioni vengono suturate ed il paziente viene spostato in una zona di recupero dove viene monitorato per qualche ora prima di tornare a casa. I pazienti di solito tornano alla loro normale routine entro 7-10 giorni dopo la loro procedura di liposcultura ad alta definizione. Dopo due settimane, può essere ripreso un livello moderato di attività fisica. Per l'esercizio fisico intenso si dovrà aspettare un mese dalla procedura.  Molti pazienti dopo la liposcultura ad alta definizione provano dolore o fastidio e per questa ragione i chirurghi prescrivono farmaci antidolorifici da assumere per calmare questi sintomi. Per aiutare il processo di guarigione dei tessuti devono essere indossati per almeno 10 giorni degli indumenti contenitivi.

Candidato ideale

Un buon candidato per la procedura di liposuzione ad alta definizione deve essere in buona salute prima dell'intervento chirurgico. Sebbene con il dispositivo Vaser è possibile togliere sia piccole che grandi quantità di grasso, il candidato più adatto per la liposcultura ad alta-definizione è un paziente il cui peso corporeo si avvicina a quello ideale e che ha già un buon tono muscolare.

Il Portale del Turismo Medico ha l'onore di poter collaborare con due fra le poche cliniche in Europa che sono specializzate nella Liposuzione HD e Liposuzione Vaser e la propongono a prezzi molto interessanti.

Liposuzione alta definizione addome a partire da € 2.075.

Con l'invio di qualche foto dell'area su cui desiderate interenire potrete ricevere gratuitamente e senza impegno il parere del chirurgo ed un preventivo personalizzato.

LEGGI LE RECENSIONI DEI NOSTRI PAZIENTI

Inviate subito la vostra richiesta!!!!

I PAESI SELEZIONATI DAL PORTALE DEL TURISMO MEDICO PER QUESTO TIPO DI INTERVENTO SONO:

POLONIA 

REPUBBLICA CECA

 

Discipline Mediche



Seguici su...