Vai all'indice degli argomenti »

Gastrectomia a manica

La gastrectomia a manica è consigliata per i pazienti appartenenti alla II classe di obesità con Indice di Massa Corporea superiore a 35. La ragione per la chirurgia è sempre la prevenzione od il trattamento di malattie causate da obesità e, inoltre, un miglioramento della qualità e della durata della vita di un paziente obeso. Il vantaggio di questo tipo di chirurgia è la più rapida perdita di peso nel primo mese dopo l'operazione. Secondo fonti academiche, i pazienti che hanno subito una gastrectomia a manica perdono in media 35 Kg nel primo anno dopo l'intervento. Tuttavia, dopo circa cinque anni, questo vantaggio svanisce e la perdita di peso è paragonabile a quella degli altri interventi di chirurgia bariatrica che limitano l'assunzione di cibo.

Uno degli altri vantaggi è la migliore tolleranza alle cattive abitudini alimentari (come è anche nel caso di bendaggio gastrico). Se il paziente continua ad assumere cibo in eccesso, lo stomaco si estende, la perdita di peso si arresta ed il paziente inizia a prendere peso di nuovo. Tuttavia il rischio di aumento di peso in questo caso è inferiore che nel caso di bendaggio gastrico. La gastrectomia a manica è un metodo chirurgico in cui una parte dello stomaco viene rimossa per ridurne il volume. Lo stomaco è tagliato verticalmente ed allo stesso tempo cucito in modo che rimanga una manica di circa 0,08 litri di capacità.

Le conseguenze sono evidenti. La parte dello stomaco che rimane funzionale si riempie con una quantità di cibo molto piccola. Di conseguenza, il paziente diminuisce la quantità di cibo ingerito e perde peso. Allo stesso tempo, lo stomaco produce una quantità minore di grelina, l'ormone che stimola l'appetito.

L'intervento viene eseguito in laparoscopia, in anestesia generale.

Il costo della procedura è di € 4.760.

Il prezzo include: esami clinici pre-intervento, l'anestesia, l'intervento chirurgico, l'assistenza post-operatoria, tre notti di ricovero presso la clinica, medicinali durante il ricovero, controlli post-intervento, assegnazione della dieta.

Il Portale del Turismo Medico ha scelto per voi alcune cliniche, fra le tante che sono state visitate, che rispettino standard qualitativi e professionali comprovati da certificazioni internazionali e dalle testimonianze dei numerosi pazienti provenienti da tutto il mondo. In queste cliniche troverete dottori con una certificata preparazione accademica e con anni di esperienza alle spalle nel settore della chirurgia estetica, questi dottori vi seguiranno personalmente dal momento in cui richiederete il vostro preventivo fino alla fine della vostra convalescenza. Un altro criterio importante nella nostra selezione è che tutte le cliniche siano frequentate da pazienti locali che, vivendo nella stessa città, scelgono quella clinica per la riconosciuta qualità dei trattamenti.

Compilando il nostro form avrete la possibilità di richiedere gratuitamente più preventivi da cliniche diverse ed una volta ricevuti i preventivi, potrete chiarire tutti i vostri dubbi direttamente con la clinica che ve lo ha inviato. Le cliniche sono state selezionate in paesi diversi in modo che abbiate la possibilità di trascorrere la vostra convalescenza all'insegna del relax e lontano da occhi indiscreti nella località che più vi aggrada. Una volta ricevuti i preventivi ed il materiale informativo delle cliniche rimarrete sbalorditi dall'estrema qualità che potete avere ad un cosi' basso costo.

I PAESI SELEZIONATI DAL PORTALE DEL TURISMO MEDICO PER QUESTO TIPO DI INTERVENTO SONO:

REPUBBLICA CECA

Le cliniche selezionate accettano anche pagamenti in contanti.

Discipline Mediche



Seguici su...