Vai all'indice degli argomenti »

Criolipolisi

La Criolipolisi è una delle tecniche più innovative e risolutive per combattere gli accumuli di grasso e la cellulite

Come funziona

Questa tecnica, assolutamente non invasiva, consiste nel raffreddamento del tessuto adiposo per indurre la lipolisi (rottura delle cellule di grasso) senza danneggiare i tessuti circostanti. Il grasso ed i liquidi trattenuti dalle cellule adipose, dopo la rottura, vengono smaltiti naturalmente dall'organismo in circa 90 giorni dal primo trattamento.

Con una prima seduta viene smaltito circa il 20% del grasso accumulato nella zona trattata.
Una seconda seduta è possibile dopo circa 3 o 4 mesi dalla prima.

La Criolipolisi è stata scoperta da i Dermatologi Prof.Dieter Manstein e Prof.R.Rox Anderson, del "Wellman Center for Photomedicine" presso il Massachusetts General Hospital di Boston. Il Prof. Manstein ed il Prof. Anderson, assieme al loro team di ricerca hanno dimostrato che, in condizioni di laboratorio attentamente controllate, le cellule di grasso sottocutaneo sono naturalmente più vulnerabili agli effetti del freddo rispetto agli altri tessuti circostanti. La loro ricerca, pubblicata nel novembre 2008 sulla rivista "Lasers in Surgery and Medicine", ha concluso che, se prolungato, il raffreddamento del tessuto locale controllato può indurre la riduzione selettiva delle cellule di grasso e la conseguente perdita di grasso sottocutaneo senza danneggiare la pelle sovrastante. Questa scoperta, chiamata "Selective Cryolysis", ha portato allo sviluppo della tecnologia brevettata con il nome di CoolSculpting non invasivo o Criolipolisi.

Il Portale del Turismo Medico ha selezionato un Centro Estetico in Romania che pratica la Criolipolisi a prezzi molto vantaggiosi. Questo Centro, facendo parte di un gruppo americano da anni impegnato nello studio e nella ricerca di soluzioni sempre più innovative nel campo dell'estetica, è in grado di offrire ai propri clienti le tecniche più efficaci ed innovative. 

Le attrezzature utilizzate presso il Centro sono state acquistate dalla società che ha sviluppato il concetto di Criolipolisi, la Zeltiq Aesthetics Inc. Le macchine sono state testate e approvate dalla FDA (Food and drug Administration : ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici) nel settembre 2010 e sono conformi alle normative Europee.

Costi

Una seduta di Criolipolisi costa, a seconda dell'estensione dell'area che si desidera trattare da € 135 a € 250. Come già indicato, con una prima seduta viene eliminato circa il 20% del grasso dalla zona trattata. Sulla seconda seduta viene applicato uno sconto del 50%.

Diverse promozioni sono spesse attive e vi verranno comunicate al momento della vostra richiesta di preventivo.

Voli Low-Cost per la Romania sono disponibili da diverse città italiane.

I PAESI SELEZIONATI DAL PORTALE DEL TURISMO MEDICO PER QUESTO TIPO DI INTERVENTO SONO:

ROMANIA

Discipline Mediche



Seguici su...