Vai all'indice degli argomenti »

Bendaggio Gastrico

Il Bendaggio Gastrico è indicato per i pazienti che sono già in pericolo di vita a causa della forte obesità ed hanno bisogno di un trattamento veloce.

Si suggerisce questo trattamento a pazienti che partengono alla classe di obesità II obesi con un indice di massa corporea (IMC) superiore a 35, che già soffrono di una malattia causata da obesità (ipertensione, infiammazioni venose, diabete mellito, malattie articolari, spina dorsale, infertilità nelle donne, eczemi, micosi, e molti altri). Scegliere un intervento di questo tipo, per un paziente obeso, significa prevenire o trattare le malattie causate da obesità ed anche migliorare la qualità e la durata della vita. Fonti accademiche attestano che, dopo l'operazione, i pazienti di solito riducono il loro peso di circa 1,5 Kg/ 2Kg al mese, per un periodo continuativo di 2 anni. Dopo due anni, i pazienti hanno perso in media 40Kg e quindi la perdita di peso si arresta, a seconda, ovviamente, dell'altezza e del peso iniziale del paziente.

Tuttavia, un grande vantaggio del bendaggio gastrico è che i pazienti possono mantenere il bendaggio in maniera permanente, con il beneficio di avere per sempre un senso di sazietà precoce. Questo impedirà ai pazienti di tornare agli eccessi del loro vecchio stile di vita, così comune dopo il trattamento non chirurgico.

Molti dei pazienti che hanno perso peso grazie al bendaggio gastrico hanno riscontrato una riduzione del loro diabete ed una normalizzazione della pressione arteriosa. Il bendaggio gastrico consiste in un anello in silicone che viene impiantato tramite un intervento di laparoscopia, attorno alla parte superiore dello stomaco, grazie al quale lo stomaco assumerà la forma di una clessidra. Questo intervento richiede una degenza in Clinica di 2 giorni. Le fascie gastriche utilizzate dalla Clinica con cui collaboriamo sono di produzione della Johnson & Johnson, approvate e certificate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il costo di un bendaggio gastrico ha un costo di € 4.120, il prezzo include tutto: gli esami clinici pre-intervento, l'anestesia, le cure mediche, i medicinali, la degenza in Clinica.

Il Portale del Turismo Medico ha scelto per voi alcune cliniche, fra le tante che sono state visitate, che rispettino standard qualitativi e professionali comprovati da certificazioni internazionali e dalle testimonianze dei numerosi pazienti provenienti da tutto il mondo. In queste cliniche troverete dottori con una certificata preparazione accademica e con anni di esperienza alle spalle nel settore della chirurgia estetica, questi dottori vi seguiranno personalmente dal momento in cui richiederete il vostro preventivo fino alla fine della vostra convalescenza. Un altro criterio importante nella nostra selezione è che tutte le cliniche siano frequentate da pazienti locali che, vivendo nella stessa città, scelgono quella clinica per la riconosciuta qualità dei trattamenti.

Compilando il nostro form avrete la possibilità di richiedere gratuitamente più preventivi da cliniche diverse ed una volta ricevuti i preventivi, potrete chiarire tutti i vostri dubbi direttamente con la clinica che ve lo ha inviato. Le cliniche sono state selezionate in paesi diversi in modo che abbiate la possibilità di trascorrere la vostra convalescenza all'insegna del relax e lontano da occhi indiscreti nella località che più vi aggrada. Una volta ricevuti i preventivi ed il materiale informativo delle cliniche rimarrete sbalorditi dall'estrema qualità che potete avere ad un cosi' basso costo.

I PAESI SELEZIONATI DAL PORTALE DEL TURISMO MEDICO PER QUESTO TIPO DI INTERVENTO SONO:

REPUBBLICA CECA

Le cliniche selezionate accettano anche pagamenti in contanti.

Discipline Mediche



Seguici su...