Vai all'indice degli argomenti »

Grande Fratello 2015

Grande Fratello 2015: Coppia Transgender di Cagliari nel Reality

Thailandia resta la meta preferita per l’operazione del cambio sesso 

E’ ormai ufficiale l’entrata al GF 14 dei tre concorrenti transgender:  Rebecca De Pasquale, ex monaco benedettino ed  Anna Ghiglieri con Marco Angioni, coppia di transessuali  da poco convolata a nozze.

Il cambio del sesso è un percorso lungo e travagliato e solamente chi lo vive in prima persona sa quali siano le difficoltà psicologiche, burocratiche e fisiche che si devono affrontare per poter vivere appieno la vita da sempre desiderata.

Le fasi di una completa riassegnazione del sesso sono:

-        il percorso psicologico

-        la terapia ormonale

-        le pratiche legali e burocratiche

-        l’ intervento chirurgico

Il percorso psicologico è molto soggettivo, abbiamo pazienti ai quali dopo solamente 3 o 4 sedute è stata diagnosticata la disforia del genere ed altri ai quali sono serviti 2 o 3 anni di incontri prima che gli venisse diagnosticata.

Le tempistiche per completare la riassegnazione del sesso sono molto soggettive in quanto dipendono da parecchie variabili quali la durata del percorso psicologico, come accennato prima, la scelta del legale e della struttura sanitaria.

La scelta di un legale, esperto in questo campo, è importante per accelerare l’ottenimento della sentenza che permetta il cambio anagrafico.

L’ intervento chirurgico puo’ essere fatto in Italia, dove  i tempi di attesi sono purtroppo molto lunghi oppure all’estero dove sono presenti strutture ospedaliere che vantanno decenni di esperienza nella chirurgia per il cambio del sesso dove è possibile, avendo tutti i requisiti, sottoporsi all’intervento in breve tempo. A capo della lista delle mete più ambite è sicuramente la Tailandia, per il miglior rapporto professionalità/prezzo.

In Italia sono sempre più numerosi i pazienti che decidono di recarsi all’estero per cambiare sesso alla ricerca di un’altissima qualità  a fronte di un risparmio di tempo e denaro.

 Il Portale del Turismo Medico  collaborando con alcune fra le migliori cliniche al Mondo,  offre ai pazienti assistenza gratuita prima, durante e dopo la fase chirurgica.

Non esitate a contattarci, saremo lieti di darvi tutto il nostro supporto!

 

Approfondimenti


Curiosità




Seguici su...