Mastopessi a Zagabria presso la clinica del Dr. Johann Nemrava
L’evoluzione dell’aspetto del seno nel corso del tempo è influenzata dal calo dell’elasticità cutanea, dalla modificazione della posizione e della forma, e da eventuali gravidanze, allattamento o marcate variazioni di peso. In tali contesti, il seno tende a cader naturalmente con l’età.
La mastopessi, nota anche come lifting del seno, è una procedura chirurgica finalizzata al riallineamento della posizione del seno sulla parete toracica, rimodellando e sollevando il tessuto mammario per conferire un aspetto più giovane e tonico. Questo intervento è particolarmente indicato per pazienti che desiderano migliorare la forma senza modificare significativamente le dimensioni.
Perché optare per la mastopessi?
- Senza protesi: Ideale per pazienti soddisfatte del volume del seno, che desiderano un rialzo e una maggiore tonicità senza ricorrere ad impianti.
- Con protesi: Raccomandata quando il seno ha perso volume, da associare al lifting per ottenere una maggiore pienezza e un effetto più completo e naturale.
- Correzione dell’areola: Spesso include una riduzione o rimodellamento dell’areola al fine di ottenere un’armonia estetica ottimale.
Questi approcci personalizzati assicurano risultati duraturi, con cicatrici minimizzate grazie all’impiego di tecniche moderne.
Il Dr. Johann Nemrava: chirurgo specializzato negli interventi del seno a Zagabria
Il Dr. Johann Nemrava è un rinomato chirurgo plastico croato, laureato in Medicina presso l’Università di Fiume e specializzato in chirurgia generale presso le cliniche universitarie “Merkur” e “Dubrava” di Zagabria. Ha maturato significativa esperienza in chirurgia generale e urgenza presso l’Ospedale Generale dei Veterani Croati di Zabok ed è membro della European Trauma Society, con licenza operativa nel Regno Unito.
Inquadramento professionale: principale interesse in chirurgia estetica e ricostruttiva del seno, comprendente mastopessi (lifting del seno), aumento (mamoplastica additiva), riduzione e ginecomastia. È fondatore della JN Medical Group ed è docente assistente, noto per risultati eccellenti visibili anche sui canali social, tra cui Instagram (@dr.johannnemrava).
I pazienti lodano la sua cordialità, l’approccio empatico e la dedizione: recensioni che lo descrivono come “un medico del futuro” per competenza e calore umano.
Vantaggi di un intervento a Zagabria
- Cure di alto livello offerte in strutture moderne a costi contenuti.
- Il Dr. Nemrava lavora in contesti di eccellenza, con una particolare attenzione all’equilibrio estetico fra interiorità ed esteriorità.
- Approccio attento alle esigenze dei pazienti internazionali, finalizzato a risultati naturali e duraturi.
Per una consulenza personalizzata non esitate a contattare Il Portale del Turismo Medico, saremo lieti di organizzarvi un video consulto gratuito con il chirurgo acccompagnati dalla nostra collaboratrice Simonetta che sarà lieta di farvi da intrerprete!
Risultati naturali e soddisfazione del paziente sono supportati da formazione di eccellenza e da feedback positivi.
Ci sono tre principali tecniche chirurgiche utilizzate per correggere il cedimento del seno.
Quando c’è una ptosi mammaria minima, la correzione può essere eseguita con un’incisione circolare attorno ai capezzoli. Per la ptosi mammaria piccola e media, viene utilizzata la “mastopessi verticale”, con un’incisione che viene posizionata attorno al capezzolo e un’incisione verticale dal capezzolo alla piega sottomammaria. Per i seni con ptosi significativa, è necessaria un’incisione a “T” invertita e, in quel caso, oltre all’incisione attorno al capezzolo e all’incisione verticale, viene eseguita un’incisione nella piega mammaria.
L’operazione dura dalle 2,5 alle 3,5 ore e viene eseguita in anestesia generale. Dopo aver eseguito l’incisione appropriata, la pelle in eccesso viene rimossa e le dimensioni del capezzolo vengono ridotte. La fase successiva è la modellazione e il sollevamento del tessuto ghiandolare che darà un seno più pieno e consentirà la corretta posizione del capezzolo. Se il volume del tessuto ghiandolare non è sufficiente e la paziente desidera un seno più pieno, viene inserito un impianto in silicone in una posizione sotto il muscolo pettorale. Dopo l’operazione, la paziente rimane in clinica per 24 ore, dopodichè vengono rimossi i drenaggi e viene fatto indossare un reggiseno contenitivo di supporto.
Per alcune donne, a causa della enorme perdita di tessuto ghiandolare, è necessario eseguire la mastopessi assieme ad un inserimento di protesi per correggerne il volume, questa eventualità potrà essere valutata in fase di consultazione con il chirurgo.
Il recupero dopo l’intervento di mastopessi è individuale e dipende dalla complessità dell’intervento. Il ritorno alle attività quotidiane è consentito dopo 2 o 3 settimane, mentre per attività fisiche più impegnative è necessario attendere il completamento del processo di recupero di circa 6 settimane.
Il dolore postoperatorio è lieve e di solito non è necessario assumere antidolorifici. Le suture utilizzate in questa operazione vengono posizionate sotto la pelle e il corpo le dissolverà gradualmente, non sarà pertanto necessaria la rimozione. I risultati di questo intervento sono duraturi, ma in caso di notevole aumento o perdita di peso, gravidanza e naturale processo di invecchiamento, è possibile una recidiva della ptosi mammaria.

