Il Portale

Cos'è il Turismo Medico? E' un viaggio alla ricerca di interventi chirurgici o trattamenti medici in un paese diverso da quello di residenza. Le principali ragioni che da anni fanno muovere milioni di pazienti in tutto il mondo:

  • la ricerca di cure di qualità evitando lunghe liste d'attesa
  • la ricerca del risparmio (fino al 70%)
  • la ricerca di trattamenti che nel paese di residenza non sono ancora comuni o che talvolta non esistono
  • la ricerca della privacy durante la convalescenza
  • la possibilità di combinare trattamento e vacanza con famiglia ed amici al costo che il solo intervento vi costerebbe nel vostro paese di residenza
  • l'accessibilità dei costi di viaggio

Il Portale del Turismo Medico è stato creato dalla T&S Corporation, società con sede legale ad Imperia (Italia), con lo scopo di effettuare per voi la ricerca delle cliniche all'estero. Il nostro staff ha personalmente visitato le cliniche nel tempo e selezionato quelle con standard qualitativi e professionali dettati dalle normative internazionali vigenti in campo medico. La nostra selezione ha voluto inoltre prediligere quelle cliniche dove i dottori abbiano con le strutture mediche rapporti lavorativi duraturi e non collaborazioni puramente occasionali. Questo elemento è fondamentale per garantire ai pazienti un contatto diretto con il proprio medico curante anche una volta rientrati a casa.

Nel Portale del Turismo Medico avrete la possibilità di trovare informazioni mediche sui singoli trattamenti, nozioni geografiche sui paesi selezionati ma soprattutto di ricevere gratuitamente e senza alcun obbligo di acquisto diversi preventivi contemporaneamente. Una volta compilato il nostro formulario, le cliniche riceveranno direttamente la vostra richiesta e si metteranno in contatto con voi, via e-mail o telefonicamente, per proporvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed inviarvi il loro preventivo. I prezzi proposti dalle cliniche sono gli stessi che vengono proposti ai clienti  che prendano diretto contatto con le cliniche stesse.  Grazie agli accordi stipulati con le cliniche i prezzi che vi verranno proposti sono gli stessi applicati ai cittadini residenti nel paese che avrete scelto tramite il Portale del Turismo Medico. La maggior parte delle cliniche ha personale che parla anche italiano, il Portale del Turismo Medico è comunque a vostra completa disposizione per assistervi nelle vostre comunicazioni. In allegato ai vostri preventivi ricevere una presentazione che metta in evidenza le ragioni per cui ogni clinica sia stata selezionata ed inserita fra i nostri collaboratori. 

Il Turismo Medico si sta rivelando essere uno dei  settori più in crescita degli ultimi anni anche se i precursori ne furono i pellegrini Greci che già migliaia di anni fa si muovevano da tutto il Mediterraneo verso il Golfo Saronico, territorio del Dio della Salute Esculapio, considerata la prima meta di viaggi alla ricerca del benessere.

I trattamenti medici sostenuti nelle destinazioni del turismo medico possono costare, grazie ad una pressione fiscale meno pesante, a salari e costi di gestione più contenuti e ad un costo della vita in generale molto più basso, fino al 70% in meno di quanto costerebbero nel vostro paese di residenza.

I fattori che hanno portato alla crescita di popolarità del turismo medico includono l’alto costo dei trattamenti nel paese di provenienza, il raggiungimento di alti standard tecnologici e qualitativi in molti paesi esteri, le lunghe liste di attesa per alcuni interventi nel proprio paese, il facile e sostenibile costo di viaggi all’estero, il mantenimento della privacy trascorrendo il periodo post-operatorio lontano dal paese di residenza.

I paesi che rientrano fra le destinazioni del turismo medico sono quelli che vantano tassi di crescita economica invidiabili ed un impatto meno decisivo della crisi globale sull’economia del paese. Entrambi i fattori hanno portato ad investimenti nei settori della tecnologia e della ricerca medica a differenza dei paesi colpiti dalla crisi dove la ricerca viene trascurata.