All’interno di un percorso di cambio del sesso, la grecia offre la possibilità di interventi di Femminilizzazione del viso (FFS) con il dott. Konstantinos Makrypidis ad Atene di altissimo livello.
Chi è il Dott. Konstantinos Makrypidis?
Il dott. Konstantinos Makrypidis è un otorinolaringoiatra specializzato in chirurgia plastica facciale ed interventi di femminilizzazione del viso. Nato e cresciuto ad Atene, ha costruito una solida formazione internazionale e una pratica clinica orientata al benessere e all’autenticità dell’identità di genere dei propri pazienti. È membro dell’Accademia Europea di Chirurgia Plastica Facciale dal 2010 e ha ottenuto la specializzazione in chirurgia plastica facciale nel 2011 presso il Karolinska University Hospital in Svezia.
Dove si svolgono gli interventi
Gli interventi di femminilizzazione del viso si svolgono ad Atene, nella clinica dove il dott. Makripidis pratica come otorinolaringoiatra e chirurgo plastico per il viso.
Chi può trarre beneficio dalla FFS?
Individui transgender o non binari interessati a ridisegnare caratteristiche facciali per allinearle all’identità di genere.
Pazienti che cercano un approccio platelet-to-platelet (orientato alla sicurezza e all’armonia facciale) che tenga conto di funzionalità respiratoria, sicurezza oculare e strutture ossee.
Approccio all’intervento
E’ fondamentale una consultazione iniziale: valutazione delle esigenze estetiche e funzionali, studio delle proporzioni facciali, studio delle eventuali condizioni di salute rilevanti.
Segue una pianificazione personalizzata: definizione di un piano chirurgico integrato che includa spiegazioni sui rischi, tempi di recupero e risultati attesi.
Contatti
Contattaci per fissare un video consulto gratuito con il Dr Makrypidis ed avere cosi’ il suo parere clinico ed un preventivo e piano chirurgico personalizzato!!!

